FelsineoVeg– azienda del Gruppo Felsineo che risponde alle nuove tendenze di consumo con Mopur, il marchio esclusivo di prodotti plant-based alternativi alla carne – ha realizzato il progetto di restyling delle etichette della linea di affettati 100% vegetali Good&Green Mopur Original con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento a origine, ricettazione e caratteristiche nutrizionali dei prodotti che acquista.
Il nuovo film stampato che caratterizza le referenze – ai Gusti di Prosciutto Crudo, Prosciutto Cotto, Speck e Delicato – riporta con grande chiarezza tutti i plus che caratterizzano la linea che si posiziona come punto di riferimento nel settore degli affettati vegetali. In primo piano la valorizzazione di Mopur, il brand che identifica la tecnologia produttiva esclusiva di FelsineoVeg, che utilizza farine di cereali e legumi e lievito madre, l’impiego del quale è protetto da un brevetto italiano, in una bilanciata combinazione per garantire un gusto e una consistenza unici.
Considerando la grande attenzione che i consumatori stanno riservando al contributo proteico presente anche negli alimenti vegetali, su ogni vaschetta sono stati inoltre riportati i grammi di proteine presenti per confezione, che variano dai 30 g dell’affettato al Gusto di Prosciutto Cotto, ai 28 delle referenze al Gusto di Prosciutto Crudo e Speck, per finire ai 27 g del Delicato.
Infine, sul nuovo film degli affettati Good&Green Mopur Original è evidenziato un QR code attraverso il quale è possibile collegarsi direttamente al sito Gruppo Felsineo Open Food Factory, l’hub per la divulgazione di tematiche legate alla corretta nutrizione di Gruppo, dove i consumatori potranno trovare contenuti qualificati di autorevoli contributor quali nutrizionisti, sportivi, ricercatori ed esperti nelle varie discipline.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.
Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Amazon Business compie un passo significativo verso la trasparenza e la responsabilità nella supply chain introducendo, all’interno del proprio marketplace B2B, l’integrazione delle valutazioni di sostenibilità EcoVadis.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.