World Capital Group (Wcg), società italiana di consulenza immobiliare specializzata nel commercial real estate, ha concluso con successo la locazione di un immobile logistico su un lotto di circa 9mila mq situato nel comune di Gorla Minore (VA), nei pressi dell’uscita autostradale di Castellanza.
L’immobile, di proprietà di un importante fondo d’investimento, è stato preso in locazione dal Gruppo Maganetti, primaria realtà attiva da oltre 60 anni nel settore della logistica e dei trasporti. La struttura – costruita nel 2004 e ristrutturata nel 2019 – si sviluppa su una superficie complessiva di circa 5.300 mq, di cui circa 4.300 mq destinati a magazzino e 900 mq a uffici. L’edificio conta un’altezza sotto trave di 6,5 m, 34 baie di carico, piazzali a uso esclusivo, impianti di ultima generazione e illuminazione full Led.
La location si trova in un’area strategica del Varesotto, già caratterizzata dalla presenza di primarie aziende attive nei settori della logistica, della distribuzione e della produzione. Il sito gode di un’ottima accessibilità grazie al collegamento con le principali arterie stradali della zona, tra cui l’A8 Milano-Varese e l’A36 Pedemontana Lombarda, che assicurano rapidi collegamenti.
“Siamo molto soddisfatti di questa operazione – dichiara Andrea Faini, ceo di Wcg–in uno scenario di mercato dinamico e competitivo, il nostro impegno è quello di generare valore per i nostri clienti, offrendo una consulenza basata su competenza, relazioni e conoscenza del territorio”.
Il tenant è già operativo nella struttura, utilizzata per attività di stoccaggio e distribuzione di prodotti alimentari freschi e secchi per conto di importanti player della Gdo. “Il Team Logistics di Wcg ci ha affiancato con grande professionalità, offrendo una consulenza su misura e supportandoci in ogni fase della trattativa – afferma Andrea Del Martino, consigliere delegato del Gruppo Maganetti–siamo molto soddisfatti della scelta dell’immobile: grazie alla profonda conoscenza del mercato da parte del team, è stato possibile individuare rapidamente una soluzione perfettamente in linea con le nostre esigenze operative”.
Chilly – brand del Gruppo Bolton che realizza prodotti per l’igiene intima femminile – ha avviato un progetto pilota su TikTok Shop, la funzione e-commerce integrata nella piattaforma social.
Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.