Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024
La sponsorizzazione mira a rafforzare la presenza del brand SumUp in Sicilia
Information
News

SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Information
- SumUp Palermo FC - SumUp sponsor ufficiale - SumUp pagamenti digitali

SumUp, fintech leader nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni per business di ogni dimensione, sarà lo sponsor ufficiale del Palermo Football Club nella stagione calcistica 2023/2024, con lo scopo di rafforzare la sua presenza italiana, in particolare in Sicilia.

La sponsorizzazione prevede la visibilità del brand SumUp nello stadio del Palermo “Renzo Barbera” e all’interno di appositi spazi pubblicitari messi a disposizione dalla società calcistica, nonché la possibilità per SumUp di organizzare eventi o altri format promozionali in collaborazione con i calciatori del Palermo e di concordare l’utilizzo del marchio del club per le proprie attività di marketing e comunicazione. La collaborazione con il Palermo FC è particolarmente strategica per SumUp. Negli ultimi anni, infatti, le province siciliane hanno mostrato una sempre maggiore propensione al cashless: a Ragusa, Messina, Trapani e Palermo si riportano le più alte percentuali di pagamenti senza contatto con carte o smartphone.

La Sicilia rappresenta un focus fondamentale per noi – afferma Marc-Alexander Christ, co-founder di SumUpla partnership con il Palermo FC mira a rafforzare la nostra presenza locale dove, tra le ambizioni di crescita, c’è quella di potenziare la collaborazione con i commercianti siciliani attraverso la creazione di offerte personalizzate per il loro business. In questo ci aiuterà legare il nostro nome a quello del Palermo FC, squadra storica che ha una relazione salda con i tifosi e un’ottima reputazione anche a livello globale. Da luglio 2022, infatti, il club è parte del City Football Group, una delle holding sportive più importanti al mondo: questa collaborazione permette quindi a una realtà internazionale come SumUp di espandere i propri obiettivi nel contesto territoriale siciliano, allo stesso tempo con lo sguardo rivolto ai mercati al di fuori dell'Italia e dell’Unione Europea”.

Giovanni Gardini, amministratore delegato del Palermo FC: “Siamo orgogliosi di condividere parte del nostro percorso con SumUp, con cui abbiamo in comune la visione, con una spiccata tendenza all’innovazione e l’orientamento all’efficienza per creare sempre più opportunità di crescita dell’intero sistema. La collaborazione con un operatore di livello globale come SumUp è un ulteriore passo verso lo sviluppo del brand Palermo verso scenari internazionali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024

Technoretail - SumUp nuovo sponsor ufficiale del Palermo FC per la stagione 2023/2024