Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano
L’acquisizione è un passo importante nello sviluppo della divisione globale delle chiusure a corona del Gruppo
Information
News

Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

Information
- Guala Closures acquisizione - Guala Closures Oricon Enterprises - Guala Closures chiusure in metallo

Guala Closures, creatore di soluzioni di chiusura premium, innovative e sostenibili, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione, attraverso la sua controllata indiana, della divisione chiusure in metallo di Oricon Enterprises, qualificato operatore in diversi settori, quotato presso la borsa indiana.

Affermata a livello nazionale e internazionale, la divisione packaging di Oricon Enterprises (Oriental Containers) fornisce chiusure a oltre 100 clienti in più di 20 Paesi e ha generato circa 12 milioni di euro di fatturato nei 12 mesi antecedenti al marzo 2025.

Guala Closures è presente sul mercato indiano dal 1994 con un focus sulle chiusure di sicurezza in plastica e, grazie a questa operazione, è in grado di ampliare in modo significativo la propria offerta. Questa acquisizione strategica segna infatti un passo importante nello sviluppo della divisione globale delle chiusure a corona del Gruppo – lanciata nel 2024 a seguito delle acquisizioni di Astir Vitogiannis e Coleus – con l’avvio di una produzione locale in India, dove i settori della birra e delle bevande analcoliche sono in costante crescita.

Parallelamente, Guala Closures amplia la propria gamma di chiusure ad alto valore aggiunto per il mercato indiano dei superalcolici, producendo localmente Ropp in alluminio e soluzioni di sicurezza destinate ai segmenti premium e super-premium. Guala Closures rafforza così in modo significativo la propria presenza industriale e commerciale in India, nonché la propria offerta nella regione Asia-Pacifico.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

Lectra: offerte anticipate nel Black Friday, ma non tutto va in sconto

Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

Menz&Gasser trasforma l’impianto di Novaledo in una smart factory

Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

myPos porta in Italia il registratore di cassa mobile tutto-in-uno

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
       
    Il sito Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano

Technoretail - Guala Closures: nuova acquisizione per crescere sul mercato indiano