Soldo offre ai suoi 30mila clienti la funzionalità Apple Pay per pagamenti più sicuri e protetti.
I clienti potranno semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch a un POS per completare un pagamento contactless. Ogni acquisto Apple Pay è sicuro perché viene autenticato con Face ID, Touch ID, o con il codice di accesso al dispositivo, oltre che con un codice di sicurezza dinamico univoco. che aiuta i clienti ad evitare l’utilizzo di carte di pagamento e l’uso di pulsanti su dispositivi fisici, grazie ai sistemi di sicurezza di iPhone.
Inoltre, Apple Pay è utilizzabile anche su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac in modo da semplificare gli acquisti all’interno di app o sul web, attraverso il browser Safari, senza dover creare account o digitare ogni volta le informazioni di spedizione e fatturazione.
Quando i clienti usano una carta Soldo con Apple Pay, i numeri della carta non sono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple: viene infatti assegnato, criptato e memorizzato un unico Device Account Number nel Secure Element, un chip certificato standard di settore, progettato per memorizzare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo.
Su iPhone, basta aprire l'app Wallet, toccare +, e seguire i passaggi per aggiungere una carta Soldo e iniziare subito ad utilizzarla, mantenendo tutti i vantaggi offerti dall’utilizzo delle carte Soldo.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.