Technoretail - Star2Com e Wikipoint guidano le pmi alla scoperta del Metaverso
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Star2Com e Wikipoint guidano le pmi alla scoperta del Metaverso

Offrire un servizio completo, sia per quanto riguarda l’infrastruttura e la realizzazione nel mondo del Metaverso, sia di comunicazione e strategia marketing, allo scopo di permettere alle aziende l’entrata e il posizionamento nella nuova frontiera della comunicazione virtuale.


È questo lo scopo dell’accordo di collaborazione tra l’agenzia di pubbliche relazioni e digital PR Star2Com e Wikipoint, startup internazionale che ha in corso una campagna di crowdfunding su Mamacrowd.

L'interior design è pensato per essere la 'casa delle tue idee' nel rispetto della tua Corporate Identity. Il pannello di controllo permette poi di creare un’esperienza immersiva con pochi click.  

Technoretail - Star2Com e Wikipoint guidano le pmi alla scoperta del Metaverso

“È da tempo che siamo in cerca di un partner tecnologico che abbia già pronta e operativa una piattaforma che permetta alle aziende di entrare da oggi stesso nel Metaverso, in tempi brevi e dai costi non proibitivi. Sono convinto che il Metaverso sia la nuova piattaforma di business del futuro perché offre nuove ed entusiasmanti opportunità alle aziende per essere in contatto sia con i propri clienti, ma anche per poter creare importanti network e collegamenti in un modo più immediato, intuitivo e innovativo” commenta Luca Monticelli, CEO di Star2Com. “Una nuova frontiera dove poter offrire nuove soluzioni, nuovi modi di lavorare e connettere le persone in maniera più diretta e avvincente. La partnership con Wikipoint è quindi per noi strategica, sia per aiutare le aziende a comunicare una volta inserite nel Metaverso, sia per creare nuove opportunità di business con una piattaforma pronta all’uso e chiavi in mano.”

“Stiamo già lavorando a decine di nuovi ambienti, i nostri clienti chiedono di poter entrare in questo nuovo mondo per essere leader di mercato e occupare i primi posti nel nuovo mondo”, commenta Barbara Leonetti, CEO di Wikipoint. “Ciò che più ci entusiasma è vedere che spesso i nostri clienti abbandonano i siti web tradizionali per proporre ai propri clienti la nuova realtà del Metaverso. È il caso di Toshiba Multiclima Italia che ha già reso operativa la nostra soluzione proponendo alla propria clientela un’esperienza nuova e interattiva.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Star2Com e Wikipoint guidano le pmi alla scoperta del Metaverso

idealo: il consumatore digitale è sempre più informato e consapevole

Secondo una ricerca realizzata da idealo sulle tendenze di acquisto online delle persone che utilizzano regolarmente la comparazione prezzi in Italia ed Europa, il 47% dei consumatori ricorre allo shopping online in virtù della possibilità di accedere a informazioni dettagliate sui prodotti, per acquisti più consapevoli e informati.
Technoretail - Star2Com e Wikipoint guidano le pmi alla scoperta del Metaverso

LG investe nella robotica di servizio di Bear Robotics

LG Electronics, con un investimento strategico di 60 milioni di dollari, ha acquisito una partecipazione in Bear Robotics, un’importante startup della Silicon Valley specializzata in robot di servizio dotati di intelligenza artificiale.
Technoretail - Star2Com e Wikipoint guidano le pmi alla scoperta del Metaverso

Macron si affida a Cegid per migliorare la customer experience

Il brand di sportswear Macron sceglie Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e supportare il percorso di crescita del business.
       
    Il sito Technoretail - Star2Com e Wikipoint guidano le pmi alla scoperta del Metaverso

Technoretail - Star2Com e Wikipoint guidano le pmi alla scoperta del Metaverso


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits