Ingenico facilita l'integrazione di Alipay+ ai fornitori di servizi di pagamento
Consentire agli acquirenti e ad altri fornitori di servizi di pagamento di implementare Alipay+ senza problemi nelle loro reti di commercianti utilizzando la soluzione basata su cloud PPaaS di Ingenico.
È questo lo scopo della partnership tra Ingenico e Ant Group, che premetterà ai clienti PPaaS di Ingenico di poter configurare Alipay+ sui loro terminali di pagamento senza la necessità di sviluppo, implementazione e certificazione complessi e costosi.
PPaaS sfrutta la potenza dell'ecosistema dei pagamenti combinando i pagamenti con servizi a valore aggiunto per il nuovo mondo del commercio. Supporta difatti un'ampia gamma di metodi di pagamento digitali, inclusi portafogli elettronici, app bancarie e servizi acquista ora paga dopo, come GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, Klarna in Europa e Alipay in Cina.
In particolare, con la funzionalità di integrazione completa fornita da Alipay+, i servizi di pagamento e gli esercenti possono accedere a tutti i metodi di pagamento digitali esistenti e successivamente integrati offerti dalla soluzione attraverso un'interfaccia unificata e regole aziendali standardizzate e senza ulteriori adattamenti tecnici.
Michael Balzer, Direttore delle partnership strategiche di PPaaS ha dichiarato: “PPaaS significa consentire ai nostri clienti di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento e commercio in modo rapido e semplice per loro mercanti. Alipay+ è una priorità per molti dei nostri clienti e riconoscono che PPaaS li aiuterà ad accelerare il lancio di questa soluzione innovativa per i loro commercianti, consentendo loro di conquistare e fidelizzare i clienti. Questa partnership con Alipay+ è una naturale continuazione della nostra partnership con Ant Group, uno dei partner fondatori originali di PPaaS e una preziosa fonte di consigli e ispirazione durante la costruzione della nostra piattaforma”.
Alice Zhan, Head of Marketing in Europe per Ant Group, ha commentato: “Alipay+ fornisce soluzioni di pagamento e marketing innovative che offrono ai commercianti l'opportunità di raggiungere oltre 1 miliardo di utenti di metodi di pagamento digitali dall'Asia. Riteniamo che, attraverso la nostra collaborazione con Ingenico, milioni di commercianti in Europa, collegandosi agli acquirenti e agli istituti di pagamento di Ingenico, possano integrarsi ad Alipay+ in modo più efficiente e agevole. Alipay+ lavorerà insieme a Ingenico per servire meglio i commercianti in Europa per connettersi a questo ampio gruppo di consumatori asiatici".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.