Sipo porta a Londra le fragranze del "Made in Italy"
Sipo sbarca nel Regno Unito e fonda a Londra la filiale Sipo London Uk, con l’obiettivo di promuovere e commercializzare le eccellenze alimentari del Made in Italy e in particolare della tradizione enogastronomica romagnola.
Attualmente il portfolio delle case rappresentate è costituito dalle aziende Case Marcosanti di Poggio Torriana, oleificio Pecci di Morciano di Romagna e riso Acqua e Sole di Lumellogno, oltre alle specialità di Sipo delle linee Verdure di Romagna, Sapori del mio Orto e Sipomodoro.
Oltre agli agenti di Sipo Italia già attivi sui mercati esteri, la filiale britannica sta ampliando la rete di vendita con l’inserimento di nuovi agenti mono e plurimandatari che avranno il compito di promuovere le vendite dei prodotti nei canali di vendita della grande distribuzione organizzata, Horeca e distributori specializzati.
“Londra è il cuore degli affari a livello europeo e un importante centro per l’esportazione a livello mondiale - sottolinea Riccardo Giacomini, Country Manager e Co-Founder di Sipo London UK. Abbiamo già presenze importanti all’estero in Paesi come Grecia, Lituania, Francia, Danimarca ed Emirati Arabi. Ora con la nuova filiale britannica daremo all’azienda anche un profilo internazionale, per accreditarci come un partner affidabile nelle relazioni commerciali. Oggi ci confrontiamo in un mercato globale - aggiunge Giacomini - dove riteniamo che a fare la differenza sia non solo la qualità del prodotto, ma l’affidabilità commerciale e la continuità dell’offerta”.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.
Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Amazon Business compie un passo significativo verso la trasparenza e la responsabilità nella supply chain introducendo, all’interno del proprio marketplace B2B, l’integrazione delle valutazioni di sostenibilità EcoVadis.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.