TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Grazie a Visa Click to Pay, dopo aver scelto il pagamento con carta durante il checkout online, i titolari di carta Visa possono trovare le proprie carte di pagamento che sono già state integrate nella soluzione, selezionarne una e pagare. Questo processo è più intuitivo rispetto all’inserimento manuale dei dati della carta e offre ai titolari Visa nuovi livelli di sicurezza. Il titolare della carta può iscriversi a Visa Click to Pay tramite la propria banca qualora lo offra o dal sito Visa Click to Pay.
“L’integrazione di Visa Click to Pay costituisce un ulteriore passo nel percorso di innovazione che perseguiamo con costanza per offrire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto sempre più evoluta – dichiara Giorgio Aretino, online marketing & e-commerce director di TicketOne – la possibilità di disporre di soluzioni di pagamento smart, semplici e affidabili rappresenta per noi una priorità strategica. Siamo pertanto lieti di avviare questa collaborazione con un partner di rilievo come Visa, che ci consente di rendere l’acquisto dei biglietti ancora più immediato, garantendo al contempo i più elevati standard di sicurezza”.
Visa Click to Pay offre funzionalità di sicurezza innovative come la tokenizzazione, una tecnologia che permette di proteggere i dati di pagamento sensibili sostituendo il numero della carta con un identificativo digitale unico, un token, creando un’esperienza di pagamento online più semplice, veloce e affidabile su qualsiasi dispositivo abilitato a Internet. La tokenizzazione continua a essere uno dei modi più efficaci per prevenire le frodi online e Visa ha visto che può aumentare i tassi di autorizzazione di oltre il 4% e ridurre le frodi del 30%.
In futuro, le nuove carte Visa includeranno il simbolo Click to Pay per rendere più facile per i consumatori identificare le carte che sono pronte per Visa Click to Pay e possono essere facilmente utilizzate per fare acquisti online con un clic semplice e sicuro.