Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione
Information
News

Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione

Scloby diventa Tilby. La pmi innovativa parte del Gruppo Zucchetti, annuncia infatti il rebranding, che si inserisce in un ampio progetto di crescita aziendale con l’ingresso in Spagna, Germania, Francia e Gran Bretagna.


Fondata da Francesco Medda nel 2013 presso, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino I3P, Tilby ha creato una piattaforma cloud per la gestione delle vendite pensata per ristoranti, commercianti e negozi, che consente di gestire ogni attività in maniera efficace e performante da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo come computer, smartphone o tablet.

La nuova piattaforma, in particolare, consente di controllare in modo integrato tutti i canali di vendita, nel pieno rispetto delle norme relative a fatturazione elettronica e invio telematico dei corrispettivi, ottimizzando i processi e assicurando alti standard di innovazione.

La funzione Analytics, inoltre, consente agli esercenti di analizzare in maniera intuitiva l’andamento delle attività in tempo reale su tutti i dispositivi: permette di tracciare vendite, resi, sconti,  promozioni, gestire il magazzino, creare i profili d’acquisto dei clienti e monitorare le performance dei collaboratori.

Technoretail - Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione

“Siamo cresciuti molto in questi anni ed è per noi giunto il momento di fare un ulteriore passo: il rebranding darà nuova linfa vitale al progetto e ci consentirà di essere più facilmente comunicabili anche in un contesto internazionale”, racconta Francesco Medda, CEO di Tilby. “Il nuovo nome è infatti immediatamente riconducibile al termine inglese ‘till’ che significa ‘registratore di cassa’, ma mantiene il suffisso - e quindi l’assonanza - di Scloby, per ricordare sempre le nostre origini e il percorso fatto fino ad oggi”.

“Tilby ha un ruolo strategico per il Gruppo Zucchetti nell’hospitality: l’esperienza del gruppo unita alle tecnologie cloud fornite da Tilby costituisce il connubio perfetto per ciò che dovrebbe essere un’azienda tecnologica oggi”, spiega Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality. “Il percorso di internazionalizzazione di Tilby è una conferma e una conseguenza naturale del successo che l’azienda ha avuto in Italia”.

“All’interno di Zucchetti, Tilby si colloca a completamento di un’offerta che vede il gruppo ben posizionato sui grandi clienti”, aggiunge Dirk Schwindling, International Chief Strategy Officer Zucchetti. “Con Tilby è stato possibile raggiungere il tessuto delle piccole e medie imprese diffuse in tutta Europa: si tratta di un’eccellenza italiana ed è importante che si espanda ulteriormente anche all’estero”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione

Technoretail - Scloby diventa Tilby e punta all'internazionalizzazione