Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana
Information
News

"Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Come si muove il mercato immobiliare e del commercio nell’era post Covid? Quali sfide sono state lanciate dalla tecnologia applicata al commercio?



Una raccolta di articoli che accompagna il lettore in un percorso di conoscenza e consapevolezza della realtà che cambia, per poter cogliere in anticipo le opportunità e i vantaggi del settore immobiliare e commerciale.

Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

L’autore offre una panoramica delle più attuali tendenze che costituisce un autentico supporto alla comprensione dei fenomeni trattati, inquadrandoli nel contesto macroeconomico, reso ancora più complesso dalla continua incertezza e dal vorticoso disordine in atto, dando quindi una chiave di lettura per operare con più consapevolezza nel mercato immobiliare.

Ulteriore arricchimento la prefazione di Tim Santini, già in JLL e Schroeders-Eurocommercial, ora membro del Royal Institution of Chartered Surveyors e attivo nel business coaching e mentoring per Asset e Property Managers.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana

Technoretail - "Real Estate e commercio" di Alberto Deiana