Presentata da IFCO la nuova cassetta Lift Lock per migliorare il trasporto delle banane
IFCO, player operante nella fornitura di imballaggi in plastica riutilizzabili per alimenti freschi (RPC), ha presentato la nuova cassetta Lift Lock per le banane, appositamente progettata per il trasporto del frutto lungo tutta la supply chain, dai coltivatori fino al punto vendita.
La nuova cassetta rappresenta un ulteriore passo in avanti per quanto attiene gli standard di ventilazione e di protezione, garantendo la compatibilità con il resto della range degli RPCLift Lock targati IFCO e offrendo un ulteriore contributo per una supply chain ancora più sostenibile.
I vari vantaggi che il modello Banana Lift Lock offre rispetto ai cartoni monouso si traducono nella riduzione sia degliimballaggiche degisprechi alimentari, al tempo stesso, promuovendo la sostenibilitàe l’automazione nell’ambito della catena di approvvigionamento delle banane.
Gli RPC portano le banane alla temperatura ideale il 33% più rapidamente degli imballaggi monouso e accrescono del 41% il mantenimento della temperatura, anche durante i lunghi viaggi oltremare, grazie alla circolazione dell’aria espressamente progettata per un controllo maggiore e più efficiente del processo di maturazione.
In più, le banane possono essere portate uniformemente al livello di maturazione desiderato, ottimizzando sia la durata di conservazione che l’attrattiva visiva presso lo store. Insieme a rivenditori selezionati, IFCO ha già condotto con successo dei test ad hoc sul suo Banana Lift Lock.
Oltre alla ventilazione, ciò che caratterizza il particolare design di Banana Lift Lock è la protezione del frutto da eventuali urti e dai conseguenti danni, contribuendo a limitare il food waste e ad aumentare la durata di conservazione.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.