Presentata da IFCO la nuova cassetta Lift Lock per migliorare il trasporto delle banane
IFCO, player operante nella fornitura di imballaggi in plastica riutilizzabili per alimenti freschi (RPC), ha presentato la nuova cassetta Lift Lock per le banane, appositamente progettata per il trasporto del frutto lungo tutta la supply chain, dai coltivatori fino al punto vendita.
La nuova cassetta rappresenta un ulteriore passo in avanti per quanto attiene gli standard di ventilazione e di protezione, garantendo la compatibilità con il resto della range degli RPCLift Lock targati IFCO e offrendo un ulteriore contributo per una supply chain ancora più sostenibile.
I vari vantaggi che il modello Banana Lift Lock offre rispetto ai cartoni monouso si traducono nella riduzione sia degliimballaggiche degisprechi alimentari, al tempo stesso, promuovendo la sostenibilitàe l’automazione nell’ambito della catena di approvvigionamento delle banane.
Gli RPC portano le banane alla temperatura ideale il 33% più rapidamente degli imballaggi monouso e accrescono del 41% il mantenimento della temperatura, anche durante i lunghi viaggi oltremare, grazie alla circolazione dell’aria espressamente progettata per un controllo maggiore e più efficiente del processo di maturazione.
In più, le banane possono essere portate uniformemente al livello di maturazione desiderato, ottimizzando sia la durata di conservazione che l’attrattiva visiva presso lo store. Insieme a rivenditori selezionati, IFCO ha già condotto con successo dei test ad hoc sul suo Banana Lift Lock.
Oltre alla ventilazione, ciò che caratterizza il particolare design di Banana Lift Lock è la protezione del frutto da eventuali urti e dai conseguenti danni, contribuendo a limitare il food waste e ad aumentare la durata di conservazione.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.