Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY
Information
News

Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Al fine di coinvolgere i microinfluencer e accrescere il livello di customer engagement, l’agenzia Soluzione Group ha creato unapposita brand page dedicata a DimmidiSì sulla piattaforma LovBY.  

La brand page raccoglierà Insights, incentivando test di prodotto e valorizzando le linee in modo personale. Nel dettaglio, DimmidiSì ha scelto di essere presente sulla piattaforma di influence marketing LovBY, dove, per tutto il 2021, gli utenti saranno coinvolti in diverse “missioni”: da quelle sui social a quelle all’interno degli store sia per generare engagement che per veicolare nuovi messaggi. 

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

In questo modo, è attorno a DimmidiSì che prenderà vita una community di persone stabilmente interattiva e in grado di promuovere il brand in modo permanente, in particolare, puntando sull’evoluzione del passaparola all’interno dei canali digitali

In tale contesto tra il digitale e la comunicazione, il vero influencer non è più il VIP, ma, al contrario, è chi, avendo effettivamente acquistato e provato il prodotto, ne è pienamente soddisfatto e ne parla nella propria cerchia di familiari, amici e colleghi di lavoro.  

Grazie alla piattaforma digitale di influence marketing LovBY, quindi, il cosiddetto “brand lover” diventa egli stesso testimonial della validità della marca.  

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Concepito da Soluzione Group, il progetto permetterà a DimmidiSì di entrare in un ecosistema people-centric che unisce un’approfondita conoscenza delle persone a una significativa esperienza nel saperle coinvolgere tramite sia l’integrazione con il mondo social che la tecnologia targata LovBY, attualmente, appartenente all’ecosistema Friendz Enterprise e orientata a offrire alle imprese nuove solutions per entrare in contatto con i rispettivi clienti in modo diretto e, al tempo stesso, efficace. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY