Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY
Information
News

Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Al fine di coinvolgere i microinfluencer e accrescere il livello di customer engagement, l’agenzia Soluzione Group ha creato unapposita brand page dedicata a DimmidiSì sulla piattaforma LovBY.  

La brand page raccoglierà Insights, incentivando test di prodotto e valorizzando le linee in modo personale. Nel dettaglio, DimmidiSì ha scelto di essere presente sulla piattaforma di influence marketing LovBY, dove, per tutto il 2021, gli utenti saranno coinvolti in diverse “missioni”: da quelle sui social a quelle all’interno degli store sia per generare engagement che per veicolare nuovi messaggi. 

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

In questo modo, è attorno a DimmidiSì che prenderà vita una community di persone stabilmente interattiva e in grado di promuovere il brand in modo permanente, in particolare, puntando sull’evoluzione del passaparola all’interno dei canali digitali

In tale contesto tra il digitale e la comunicazione, il vero influencer non è più il VIP, ma, al contrario, è chi, avendo effettivamente acquistato e provato il prodotto, ne è pienamente soddisfatto e ne parla nella propria cerchia di familiari, amici e colleghi di lavoro.  

Grazie alla piattaforma digitale di influence marketing LovBY, quindi, il cosiddetto “brand lover” diventa egli stesso testimonial della validità della marca.  

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Concepito da Soluzione Group, il progetto permetterà a DimmidiSì di entrare in un ecosistema people-centric che unisce un’approfondita conoscenza delle persone a una significativa esperienza nel saperle coinvolgere tramite sia l’integrazione con il mondo social che la tecnologia targata LovBY, attualmente, appartenente all’ecosistema Friendz Enterprise e orientata a offrire alle imprese nuove solutions per entrare in contatto con i rispettivi clienti in modo diretto e, al tempo stesso, efficace. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY