Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY
Information
News

Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Al fine di coinvolgere i microinfluencer e accrescere il livello di customer engagement, l’agenzia Soluzione Group ha creato unapposita brand page dedicata a DimmidiSì sulla piattaforma LovBY.  

La brand page raccoglierà Insights, incentivando test di prodotto e valorizzando le linee in modo personale. Nel dettaglio, DimmidiSì ha scelto di essere presente sulla piattaforma di influence marketing LovBY, dove, per tutto il 2021, gli utenti saranno coinvolti in diverse “missioni”: da quelle sui social a quelle all’interno degli store sia per generare engagement che per veicolare nuovi messaggi. 

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

In questo modo, è attorno a DimmidiSì che prenderà vita una community di persone stabilmente interattiva e in grado di promuovere il brand in modo permanente, in particolare, puntando sull’evoluzione del passaparola all’interno dei canali digitali

In tale contesto tra il digitale e la comunicazione, il vero influencer non è più il VIP, ma, al contrario, è chi, avendo effettivamente acquistato e provato il prodotto, ne è pienamente soddisfatto e ne parla nella propria cerchia di familiari, amici e colleghi di lavoro.  

Grazie alla piattaforma digitale di influence marketing LovBY, quindi, il cosiddetto “brand lover” diventa egli stesso testimonial della validità della marca.  

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Concepito da Soluzione Group, il progetto permetterà a DimmidiSì di entrare in un ecosistema people-centric che unisce un’approfondita conoscenza delle persone a una significativa esperienza nel saperle coinvolgere tramite sia l’integrazione con il mondo social che la tecnologia targata LovBY, attualmente, appartenente all’ecosistema Friendz Enterprise e orientata a offrire alle imprese nuove solutions per entrare in contatto con i rispettivi clienti in modo diretto e, al tempo stesso, efficace. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY

Technoretail - Customer engagement: per DimmidiSì, attivata da Soluzione Group una brand page sulla piattaforma LovBY