Per CPR System, bilancio 2020 record e crescita confermata anche nel 2021
L’assemblea dei soci di CPR System, player italiano operante nel settore nel settore degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili, ha approvato il bilancio 2020, caratterizzato da risultati record sia in termini di fatturato che di movimentazioni.
Paolo Gerevini, Presidente di CPR System, presentando i risultati economici davanti all’assemblea, ha evidenziato che l’anno dell’emergenza sanitaria ha spinto i consumi di ortofrutta presso i punti vendita della GDO e, parallelamente, il modello CPR è riuscito a dare risposte efficienti alla crescente domanda sia di prodotto che di sostenibilità.
In merito, Gerevini ha dichiarato: “I numeri sono da record: abbiamo superato il tetto dei 60 milioni di euro di fatturato, aumentato la base sociale con 1.047 soci e raggiunto un patrimonio netto di 37,48 milioni di euro”.
Poi, Gerevini ha aggiunto: “In evidenza è il risultato straordinario di un anno difficilissimo per le aziende di produzione e distribuzione. Un elemento che desidero sottolineare è la crescita della base sociale proprio quest’anno. Abbiamo raggiunto 1.047 soci rappresentanti dell’intera filiera che comprende i produttori ortofrutticoli (oltre 900aziende di ortofrutta di ogni dimensione), circa 50distributori (tra questi Coop, Conad, Pam, Bennet, Il Gigante, Selex, Despar, Sigma, VéGé e altri), gli stampatori degli imballaggi e alcune aziende di servizio. Una filiera compatta ed efficiente che ha saputo dare sicurezza e servizi ai consumatori”.
A sua volta, Monica Artosi, Direttore Generale di CPR System, ha precisato: “Nel 2020, abbiamo raggiunto 164,8 milioni di movimentazioni totali con +6,93% rispetto al 2019. In crescita tutte le tipologie di cassa CPR, da quelle standard per ortofrutta a quelle per le carni e per il pesce”. Inoltre, Artosi ha affermato: “I pallet sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo i 7,5 milioni di movimentazioni pari ad un +9,7% rispetto al 2019 e per i minibins la crescita è stata del +4%”.
I dati societari, quindi, risultano particolarmente positivi anche per il primo semestre 2021 e, secondo Artosi, ingenerano buone aspettative per l’anno in corso. Infine, Artosi ha concluso: “Siamo già a 160milioni di movimentazioni in meno di 6 mesi. Sicuramente, il 2021 sarà un anno memorabile per CPR , arriverà la nuova cassa di cui sono già in corso i primi test. Il lancio ufficiale sarà il 2 Settembre con un evento dedicato a tutti i nostri soci”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.