Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu
Information
News

La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

La società di consulenza FiloBlu ha supportato il brand di abbigliamento Antony Morato nell’ambito sia dello sviluppo di un business plan pluriennale che di un piano rivolto al potenziamento del digitale in modo da rispondere alle nuove esigenze del mercato.  

Nel dettaglio, l’obiettivo del progetto di consulenza consiste nello stimolare una crescita organica del fatturato pari al +50% per il prossimo triennio incentrata su un investimento costante e, al tempo stesso, sostenibile. Le solutions ad alta tecnologia targate FiloBlu partono dall’analisi dei dati attraverso la suite di Business Intelligence proprietaria per intervenire sia sul settore retail che su quello attinente al marketing e al prodotto. 

Pertanto, per Antony Morato, è stato definito un piano ad hoc di crescita triennale basato su un modello di previsione del fatturato e di un Action Plan ad esso correlato, partendo dai keypoints propri dell’ecosistema FiloBlu, quali strategia omnichannel, retail, marketing e sales assistance. Le diverse soluzioni identificate hanno collocato al centro la componente CRM e l’ampliamento del database. Il lancio del nuovo website è stato reso possibile grazie sia alle nuove User Experience e User Interface che alla creazione di servizi aggiuntivi quali il gift pack e il gift message

L’Artificial Intelligence, inoltre, è stata applicata per le recommendation e le e-mail personalizzate. Per facilitare le vendite on line grazie all’interazione social e per rispondere alle nuove generazioni di clienti, è stata appositamente integrata la funzionalità di Instagram Shopping. Sempre nell’ambito degli acquisti, sono stati aggiunti i metodi di pagamento di Apple Pay e Google Pay, oltre al metodo rateizzato e Satispay (quest’ultimo sarà disponibile a breve). Ora, è presente anche l’opzione di cambio taglia per agevolare il consumatore, mentre il Customer Care è stato rafforzato introducendo il numero verde, la pagina FAQ e la live chat su WhatsApp, attiva entro pochi giorni.  

Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Lello Caldarelli, CEO di Antony Morato, sottolinea: “Il piano di trasformazione digitale che Antony Morato ha intrapreso è solo la naturale evoluzione di un brand che è sempre stato orientato al cambiamento. Questo progetto, gestito in partnership strategica e operativa con FiloBlu, ha l’obiettivo di rafforzare la relazione tra il brand e la sua community, garantendo un livello di servizio e un’integrazione del processo di acquisto potenziati”.  

Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Christian Nucibella, CEO e Founder di FiloBlu, dichiara: “FiloBlu si dimostra strategico per i brand di moda e lifestyle che vogliono potenziare lo shopping in rete. Il piano di crescita triennale e il rafforzamento dell’on line studiato dal nostro team per Antony Morato ha permesso l’avvio di una rinnovata strategia omnichannel. In questo modo, il brand potrà accelerare le sue performance di business ed espandersi sui mercati internazionali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu