La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu
La società di consulenza FiloBlu ha supportato il brand di abbigliamento Antony Morato nell’ambito sia dello sviluppo di un business plan pluriennale che di un piano rivolto al potenziamento del digitale in modo da rispondere alle nuove esigenze del mercato.
Nel dettaglio, l’obiettivo del progetto di consulenza consiste nello stimolare una crescita organica del fatturato pari al +50% per il prossimo triennio incentrata su un investimento costante e, al tempo stesso, sostenibile. Le solutions ad alta tecnologia targate FiloBlu partono dall’analisi dei dati attraverso la suite di Business Intelligence proprietaria per intervenire sia sul settore retail che su quello attinente al marketing e al prodotto.
Pertanto, per Antony Morato, è stato definito un piano ad hoc di crescita triennale basato su un modello di previsione del fatturato e di un Action Plan ad esso correlato, partendo dai keypoints propri dell’ecosistema FiloBlu, quali strategia omnichannel, retail, marketing e sales assistance. Le diverse soluzioni identificate hanno collocato al centro la componente CRM e l’ampliamento del database. Il lancio del nuovo website è stato reso possibile grazie sia alle nuove User Experiencee User Interface che alla creazione di servizi aggiuntivi quali il gift pack e il gift message.
L’Artificial Intelligence, inoltre, è stata applicata per le recommendation e le e-mail personalizzate. Per facilitare le vendite on line grazie all’interazione social e per rispondere alle nuove generazioni di clienti, è stata appositamente integrata la funzionalità di Instagram Shopping. Sempre nell’ambito degli acquisti, sono stati aggiunti i metodi di pagamento di Apple Pay e Google Pay, oltre al metodo rateizzato e Satispay (quest’ultimo sarà disponibile a breve). Ora, è presente anche l’opzione di cambio taglia per agevolare il consumatore, mentre il Customer Care è stato rafforzato introducendo il numero verde, la pagina FAQ e la live chat su WhatsApp, attiva entro pochi giorni.
Lello Caldarelli, CEO di Antony Morato, sottolinea: “Il piano di trasformazione digitale che Antony Morato ha intrapreso è solo la naturale evoluzione di un brand che è sempre stato orientato al cambiamento. Questo progetto, gestito in partnership strategica e operativa con FiloBlu, ha l’obiettivo di rafforzare la relazione tra il brand e la sua community, garantendo un livello di servizio e un’integrazione del processo di acquisto potenziati”.
Christian Nucibella, CEO e Founder di FiloBlu, dichiara: “FiloBlu si dimostra strategico per i brand di moda e lifestyle che vogliono potenziare lo shopping in rete. Il piano di crescita triennale e il rafforzamento dell’on line studiato dal nostro team per Antony Morato ha permesso l’avvio di una rinnovata strategia omnichannel. In questo modo, il brand potrà accelerare le sue performance di business ed espandersi sui mercati internazionali”.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.