La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu
La società di consulenza FiloBlu ha supportato il brand di abbigliamento Antony Morato nell’ambito sia dello sviluppo di un business plan pluriennale che di un piano rivolto al potenziamento del digitale in modo da rispondere alle nuove esigenze del mercato.
Nel dettaglio, l’obiettivo del progetto di consulenza consiste nello stimolare una crescita organica del fatturato pari al +50% per il prossimo triennio incentrata su un investimento costante e, al tempo stesso, sostenibile. Le solutions ad alta tecnologia targate FiloBlu partono dall’analisi dei dati attraverso la suite di Business Intelligence proprietaria per intervenire sia sul settore retail che su quello attinente al marketing e al prodotto.
Pertanto, per Antony Morato, è stato definito un piano ad hoc di crescita triennale basato su un modello di previsione del fatturato e di un Action Plan ad esso correlato, partendo dai keypoints propri dell’ecosistema FiloBlu, quali strategia omnichannel, retail, marketing e sales assistance. Le diverse soluzioni identificate hanno collocato al centro la componente CRM e l’ampliamento del database. Il lancio del nuovo website è stato reso possibile grazie sia alle nuove User Experiencee User Interface che alla creazione di servizi aggiuntivi quali il gift pack e il gift message.
L’Artificial Intelligence, inoltre, è stata applicata per le recommendation e le e-mail personalizzate. Per facilitare le vendite on line grazie all’interazione social e per rispondere alle nuove generazioni di clienti, è stata appositamente integrata la funzionalità di Instagram Shopping. Sempre nell’ambito degli acquisti, sono stati aggiunti i metodi di pagamento di Apple Pay e Google Pay, oltre al metodo rateizzato e Satispay (quest’ultimo sarà disponibile a breve). Ora, è presente anche l’opzione di cambio taglia per agevolare il consumatore, mentre il Customer Care è stato rafforzato introducendo il numero verde, la pagina FAQ e la live chat su WhatsApp, attiva entro pochi giorni.
Lello Caldarelli, CEO di Antony Morato, sottolinea: “Il piano di trasformazione digitale che Antony Morato ha intrapreso è solo la naturale evoluzione di un brand che è sempre stato orientato al cambiamento. Questo progetto, gestito in partnership strategica e operativa con FiloBlu, ha l’obiettivo di rafforzare la relazione tra il brand e la sua community, garantendo un livello di servizio e un’integrazione del processo di acquisto potenziati”.
Christian Nucibella, CEO e Founder di FiloBlu, dichiara: “FiloBlu si dimostra strategico per i brand di moda e lifestyle che vogliono potenziare lo shopping in rete. Il piano di crescita triennale e il rafforzamento dell’on line studiato dal nostro team per Antony Morato ha permesso l’avvio di una rinnovata strategia omnichannel. In questo modo, il brand potrà accelerare le sue performance di business ed espandersi sui mercati internazionali”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…