Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu
Information
News

La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

La società di consulenza FiloBlu ha supportato il brand di abbigliamento Antony Morato nell’ambito sia dello sviluppo di un business plan pluriennale che di un piano rivolto al potenziamento del digitale in modo da rispondere alle nuove esigenze del mercato.  

Nel dettaglio, l’obiettivo del progetto di consulenza consiste nello stimolare una crescita organica del fatturato pari al +50% per il prossimo triennio incentrata su un investimento costante e, al tempo stesso, sostenibile. Le solutions ad alta tecnologia targate FiloBlu partono dall’analisi dei dati attraverso la suite di Business Intelligence proprietaria per intervenire sia sul settore retail che su quello attinente al marketing e al prodotto. 

Pertanto, per Antony Morato, è stato definito un piano ad hoc di crescita triennale basato su un modello di previsione del fatturato e di un Action Plan ad esso correlato, partendo dai keypoints propri dell’ecosistema FiloBlu, quali strategia omnichannel, retail, marketing e sales assistance. Le diverse soluzioni identificate hanno collocato al centro la componente CRM e l’ampliamento del database. Il lancio del nuovo website è stato reso possibile grazie sia alle nuove User Experience e User Interface che alla creazione di servizi aggiuntivi quali il gift pack e il gift message

L’Artificial Intelligence, inoltre, è stata applicata per le recommendation e le e-mail personalizzate. Per facilitare le vendite on line grazie all’interazione social e per rispondere alle nuove generazioni di clienti, è stata appositamente integrata la funzionalità di Instagram Shopping. Sempre nell’ambito degli acquisti, sono stati aggiunti i metodi di pagamento di Apple Pay e Google Pay, oltre al metodo rateizzato e Satispay (quest’ultimo sarà disponibile a breve). Ora, è presente anche l’opzione di cambio taglia per agevolare il consumatore, mentre il Customer Care è stato rafforzato introducendo il numero verde, la pagina FAQ e la live chat su WhatsApp, attiva entro pochi giorni.  

Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Lello Caldarelli, CEO di Antony Morato, sottolinea: “Il piano di trasformazione digitale che Antony Morato ha intrapreso è solo la naturale evoluzione di un brand che è sempre stato orientato al cambiamento. Questo progetto, gestito in partnership strategica e operativa con FiloBlu, ha l’obiettivo di rafforzare la relazione tra il brand e la sua community, garantendo un livello di servizio e un’integrazione del processo di acquisto potenziati”.  

Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Christian Nucibella, CEO e Founder di FiloBlu, dichiara: “FiloBlu si dimostra strategico per i brand di moda e lifestyle che vogliono potenziare lo shopping in rete. Il piano di crescita triennale e il rafforzamento dell’on line studiato dal nostro team per Antony Morato ha permesso l’avvio di una rinnovata strategia omnichannel. In questo modo, il brand potrà accelerare le sue performance di business ed espandersi sui mercati internazionali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu

Technoretail - La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits