A Roma, Leroy Merlin prosegue nell’installazione dei nuovi ecocompattatori per la plastica Coripet
Dopo le recenti inaugurazioni negli store Leroy Merlin di Porta di Roma, Salaria e Fiumicino, è a partire da oggi che anche il punto vendita di Roma Tiburtina ospiterà un ecocompattatore Coripet nel quale i cittadini potranno inserire e riciclare le proprie bottiglie in PET.
Oltre a ciò, nel corso dell’estate, l’iniziativa ecofriendlyverrà estesa anche agli store di Roma Laurentina e Roma Romanina, per un totale di 6 punti vendita sul territorio romano. Il meccanismo di raccolta è associato al programma di fedeltàLeroy Merlin IdeaPiù: una volta scaricata sul proprio smartphone l’App Coripet e inserito, oltre ai propri dati personali, il codice di 17 cifre della propria carta IdeaPiù, i clienti potranno accedere all’ecocompattatore e inserirvi le bottiglie, che dovranno essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e barcode leggibile.
Per ogni bottiglia conferita, i clienti guadagneranno 1 punto e, al raggiungimento della soglia di 150punti, troveranno sulla propria App Leroy Merlin un coupon di 10 euro per i possessori di carta IdeaPiù Easye di 15 euro per i clienti IdeaPiù Premium e IdeaPiù Professional su una spesa minima pari a 50 euro. L’obiettivo del progetto consiste nel raggiungere l’intera rete di 50store in Italia. In particolare, è proprio a Roma che, lo scorso Aprile, è stata lanciata l’iniziativa ecosostenibilecon i primi punti vendita, che hanno registrato, già nei primi mesi di attività, un significativo riscontro da parte dei clienti dell’insegna.
Per Leroy Merlin, l’obiettivo della partnership siglata con Coripet, oltre a rafforzare il proprio impegno rivolto all’economia circolare e alla salvaguardia ambientale, è di incentivare il processo “bottle to bottle”, tramite il quale le bottiglie utilizzate possono generare un RPET (PET riciclato) idoneo al diretto contatto alimentare in modo da produrre nuove bottiglie.
Mauro Carchidio, Direttore Immobiliare e Sviluppo Sostenibile di Leroy Merlin Italia, sottolinea: “Da sempre, lavoriamo per rendere operativi i principi dell’economia circolare, aumentando le potenzialità di utilizzo dei beni e minimizzando gli scarti. Siamo orgogliosi di essere la prima azienda del settore GDO Non Food a sposare un progetto virtuoso come quello proposto da Coripet, grazie al quale ridare nuova vita alla plastica coinvolgendo attivamente la comunità. Siamo convinti che i nostri clienti, sensibili alle tematiche ambientali, sapranno valorizzare al meglio questa iniziativa”.
Corrado Dentis, Presidente di Coripet, commenta: “La collaborazione con Leroy Merlin sta dando risultati oltre ogni attesa. Con queste installazioni, Roma diventa sempre più la Capitale del riciclo del PET a uso alimentare, dove i volumi di materiale recuperato e riutilizzato cominciano a farsi molto interessanti. Fa piacere riscontrare un caldo interesse dei punti vendita Leroy Merlin e, dall’altra parte, dei cittadini romani, sempre più sensibili al tema della circolarità dell’economia”.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.