Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano
Fulcron ha aperto il suo primo temporary store del network ReStore Metro Media nella stazione di Cadorna
Information
News

ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

Information
- ReStore Metro Media - ReStore temporary store - ReStore metropolitana Milano

ReStore, realtà specializzata nei servizi innovativi per il mondo retail, ha lanciato ReStore Metro Media, un network di temporary store phygital ad alto impatto visivo ed esperienziale all’interno delle principali stazioni della metropolitana di Milano (Atm).

Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire ai brand spazi strategici e flessibili, capaci di coniugare visibilità, contatto diretto con il pubblico e integrazione fisico-digitale, in contesti urbani ad altissimo flusso. Il format è pensato per rispondere alle esigenze di aziende e marchi che vogliono attivare campagne di branding, lanci prodotto, attivazioni esperienziali e vendite stagionali (Natale, Black Friday, back to school).

Al network ReStore Metro Media ha già aderito Fulcron, marchio della società Arexons, specializzato in soluzioni per la pulizia domestica e professionale, che ha inaugurato il suo primo temporary store presso la stazione di Cadorna. Lo spazio sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 fino al 5 gennaio 2026 e offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire e acquistare una selezione di prodotti Fulcron, con sconti fino al 40% su alcune referenze e un’esperienza di acquisto completamente cashless.

Il temporary shop di Fulcron a Cadorna nasce dalla volontà di avvicinare il brand alle persone dichiara Mario Patrick Parenti, ceo di Arexons portandolo in un contesto urbano vissuto ogni giorno. È un progetto che mette al centro l’esperienza diretta e il dialogo, offrendo l’opportunità di conoscere da vicino le soluzioni Fulcron e rendere la qualità e l’efficacia del brand ancora più accessibili, attraverso uno spazio di relazione dove il prodotto può essere scoperto, compreso e scelto con consapevolezza”.

Barbara Labate, ceo di ReStore, aggiunge: “Siamo estremamente orgogliosi di presentare ReStore Metro Media, un progetto che rappresenta un passo strategico e complementare nell’evoluzione della nostra azienda nel mondo del retail media. L’apertura del primo store nella metropolitana di Cadorna, realizzato insieme al Gruppo Arexons per il brand Fulcron, ha dato il via a questa iniziativa fisico-digitale innovativa, offrendo ai brand, sia di prodotto sia di servizi, uno spazio unico ad altissima visibilità e con una dotazione tecnologica integrata, capace di trasformare il contatto diretto con i consumatori in un’esperienza coinvolgente e completa, dall’awareness alla conversione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano

Technoretail - ReStore lancia i temporary store phygital nella metro di Milano