On line food delivery: ad Aprile, l’App Deliveroo approda in 9 nuove città
Praticamente senza sosta, continua ad aumentare il numero delle città italiane in cui Deliveroo è presente.
Proprio in questo mese, la piattaforma dell’on line food delivery estende il rispettivo servizio a 9 nuove città e lo fa raggiungendo il totale complessivo di 273realtà urbane dove è possibile ordinare il cibo dei propri ristoranti preferiti attraverso l’App Deliveroo.
A partire dal mese in corso, quindi, il servizio di Deliveroo sarà attivo anche ad Ancona e, oltre al capoluogo marchigiano, l’App farà il proprio debutto a Lagundo (provincia di Bolzano), a Alpignano, Collegno e Rivoli (hinterland torinese), ad Acilia, Dragona e Monterotondo (provincia di Roma) e, infine, a Pordenone.
Congiuntamente all’espansione territoriale, a crescere è anche il servizio di consegna di prodotti alimentari da supermercati, che permette a un numero sempre maggiore di consumatori italiani di utilizzare Deliveroo anche per ordinare e per ricevere rapidamente la spesa a casa: sempre da questo mese, tale servizio è attivo in 30 città, con oltre 200 punti vendita resi disponibili sulla piattaformaDeliveroo.
Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, dichiara: “Stiamo lavorando per raggiungere quota 300 città che ci aspettiamo di coprire entro la fine del 2021. La presenza di Deliveroo è sempre più capillare e si irrobustisce in realtà molto importanti del Paese come le aree metropolitane di Roma e Torino. Siamo orgogliosi di essere accompagnati in questo percorso non solo dai migliori ristoranti delle città in cui siamo presenti, ma anche da alcuni tra i più importanti brand della grande distribuzione italiana come Carrefour Italia, Conad e Fresco Market”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.