Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer
Il servizio Home Delivery di InPost è studiato per offrire la massima comodità e flessibilità
Information
News

InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Information
- InPost Italia home delivery - InPost Italia consegne a domicilio - InPost Italia out-of-home

InPost Italia, azienda del Gruppo polacco specializzato nelle spedizioni out-of-home, amplia i propri servizi dedicati ai retailer introducendo l’home delivery: una soluzione su misura che garantisce un’esperienza di consegna efficiente e integrata, unendo la tradizione della consegna a domicilio con l’innovazione delle opzioni out-of-home.

Con questa nuova offerta, InPost punta ad avvicinarsi ulteriormente agli utenti finali, che ascolta attentamente attraverso le recensioni e i feedback raccolti quotidianamente, traducendo queste informazioni in soluzioni concrete e personalizzate. Il punteggio di 4,7 stelle su Trustpilot per il servizio out-of-home, testimonia non solo la qualità del servizio, ma anche l’attenzione dell’azienda verso le esigenze specifiche di ogni utente.

Il servizio Home Delivery di InPost è studiato per offrire la massima comodità e flessibilità: il consumatore che ha selezionato il servizio di consegna a casa sarà comunque libero di reindirizzare il pacco a un locker o a un InPost Point fin dalla ricezione del codice di tracciamento. Non solo: in caso di mancata consegna a domicilio, il pacco potrà essere recapitato, senza alcun costo aggiuntivo, al locker o all’InPost Point più vicino all’indirizzo fornito dall’acquirente, che potrà quindi ritirarlo in totale autonomia.

Il modello di consegna out-of-home è il nostro punto di forza e ne rimane il cuore differenziante – commenta Nicola D’Elia, managing director Italia di InPostcon il lancio del servizio di home delivery, vogliamo ampliare la nostra offerta per i partner e stabilire il primo contatto con il consumatore direttamente a casa: questo approccio ci permette di guidare gli utenti verso soluzioni fuoricasa che migliorano la loro esperienza d’acquisto. L’obiettivo è rispondere all’abitudine della consegna a domicilio, integrandola con la flessibilità della consegna out-of-home per offrire all’utente finale un’esperienza a 360 gradi, capace di adattarsi alle sue molteplici esigenze”.

La capillarità della rete InPost, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 8.700 punti, tra cui 3.700 locker e più di 5mila InPost Point presso gli esercizi di quartiere, consente agli utenti di sfruttare al massimo il servizio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Sensormatic rivoluziona la shopping experience di Decathlon in Brasile

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Penny introduce servizi innovativi in cassa per una CX più smart

Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
       
    Il sito Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer