InPost Italia, azienda del Gruppo polacco specializzato nelle spedizioni out-of-home, amplia i propri servizi dedicati ai retailer introducendo l’home delivery: una soluzione su misura che garantisce un’esperienza di consegna efficiente e integrata, unendo la tradizione della consegna a domicilio con l’innovazione delle opzioni out-of-home.
Con questa nuova offerta, InPost punta ad avvicinarsi ulteriormente agli utenti finali, che ascolta attentamente attraverso le recensioni e i feedback raccolti quotidianamente, traducendo queste informazioni in soluzioni concrete e personalizzate. Il punteggio di 4,7 stelle su Trustpilot per il servizio out-of-home, testimonia non solo la qualità del servizio, ma anche l’attenzione dell’azienda verso le esigenze specifiche di ogni utente.
Il servizio Home Delivery di InPost è studiato per offrire la massima comodità e flessibilità: il consumatore che ha selezionato il servizio di consegna a casa sarà comunque libero di reindirizzare il pacco a un locker o a un InPost Point fin dalla ricezione del codice di tracciamento. Non solo: in caso di mancata consegna a domicilio, il pacco potrà essere recapitato, senza alcun costo aggiuntivo, al locker o all’InPost Point più vicino all’indirizzo fornito dall’acquirente, che potrà quindi ritirarlo in totale autonomia.
“Il modello di consegna out-of-home è il nostro punto di forza e ne rimane il cuore differenziante – commenta Nicola D’Elia, managing director Italia di InPost – con il lancio del servizio di home delivery, vogliamo ampliare la nostra offerta per i partner e stabilire il primo contatto con il consumatore direttamente a casa: questo approccio ci permette di guidare gli utenti verso soluzioni fuoricasa che migliorano la loro esperienza d’acquisto. L’obiettivo è rispondere all’abitudine della consegna a domicilio, integrandola con la flessibilità della consegna out-of-home per offrire all’utente finale un’esperienza a 360 gradi, capace di adattarsi alle sue molteplici esigenze”.
La capillarità della rete InPost, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 8.700 punti, tra cui 3.700 locker e più di 5mila InPost Point presso gli esercizi di quartiere, consente agli utenti di sfruttare al massimo il servizio.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
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Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
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Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.