Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer
Il servizio Home Delivery di InPost è studiato per offrire la massima comodità e flessibilità
Information
News

InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Information
- InPost Italia home delivery - InPost Italia consegne a domicilio - InPost Italia out-of-home

InPost Italia, azienda del Gruppo polacco specializzato nelle spedizioni out-of-home, amplia i propri servizi dedicati ai retailer introducendo l’home delivery: una soluzione su misura che garantisce un’esperienza di consegna efficiente e integrata, unendo la tradizione della consegna a domicilio con l’innovazione delle opzioni out-of-home.

Con questa nuova offerta, InPost punta ad avvicinarsi ulteriormente agli utenti finali, che ascolta attentamente attraverso le recensioni e i feedback raccolti quotidianamente, traducendo queste informazioni in soluzioni concrete e personalizzate. Il punteggio di 4,7 stelle su Trustpilot per il servizio out-of-home, testimonia non solo la qualità del servizio, ma anche l’attenzione dell’azienda verso le esigenze specifiche di ogni utente.

Il servizio Home Delivery di InPost è studiato per offrire la massima comodità e flessibilità: il consumatore che ha selezionato il servizio di consegna a casa sarà comunque libero di reindirizzare il pacco a un locker o a un InPost Point fin dalla ricezione del codice di tracciamento. Non solo: in caso di mancata consegna a domicilio, il pacco potrà essere recapitato, senza alcun costo aggiuntivo, al locker o all’InPost Point più vicino all’indirizzo fornito dall’acquirente, che potrà quindi ritirarlo in totale autonomia.

Il modello di consegna out-of-home è il nostro punto di forza e ne rimane il cuore differenziante – commenta Nicola D’Elia, managing director Italia di InPostcon il lancio del servizio di home delivery, vogliamo ampliare la nostra offerta per i partner e stabilire il primo contatto con il consumatore direttamente a casa: questo approccio ci permette di guidare gli utenti verso soluzioni fuoricasa che migliorano la loro esperienza d’acquisto. L’obiettivo è rispondere all’abitudine della consegna a domicilio, integrandola con la flessibilità della consegna out-of-home per offrire all’utente finale un’esperienza a 360 gradi, capace di adattarsi alle sue molteplici esigenze”.

La capillarità della rete InPost, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 8.700 punti, tra cui 3.700 locker e più di 5mila InPost Point presso gli esercizi di quartiere, consente agli utenti di sfruttare al massimo il servizio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Gianluca Andraghetti è il nuovo corporate welfare director di Satispay

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Making Science e Giv svelano i consumi di vino online in Italia

Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Geotab compie 25 anni guidando il futuro dei veicoli connessi

Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Aruba acquisisce Scontrina, l’app per emettere scontrini digitali

Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
       
    Il sito Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer