Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici
Pharma Parade è in grado di fornire il “polso in tempo reale” di cosa viene venduto in Italia
Information
News

New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Information
- New Line QBerg Pharma Parade - QBerg casual data - New Line prodotti più venduti

New Line Rdm, realtà italiana che opera nell’ambito delle ricerche di mercato per il mondo farmaceutico, e l’istituto di ricerca QBerg hanno creato Pharma Parade, una hit list settimanale (da lunedì a domenica) dei prodotti più venduti nei canali farmacia/parafarmacia in Italia, arricchita dai “causal data” di QBerg sulla promozionalità offline (volantino) e online (web promo).

Pharma Parade, una novità assoluta nel mercato pharma, è uno strumento strategico in grado di fornire il “polso in tempo reale” di cosa viene venduto in Italia e consentire la comprensione di quanto la spinta promozionale, misurata da QBerg, abbia influito sulle vendite rappresentate da New Line. Un nuovo prodotto destinato alle aziende farmaceutiche, con l’obiettivo di trasferire la capacità di leggere i fenomeni del canale fisico della farmacia, insieme alle leve determinanti, e l’eventuale impatto sulle performance dei brand.

Siamo veramente entusiasti di intraprendere questo cammino insieme a New Line – afferma Fabrizio Pavone, co-founder e responsabile business development di QBergla profondità e la qualità del dato che ha reso New Line una realtà di eccellenza in Italia, da oggi si arricchirà delle importanti dimensioni ‘causal’ fornite dagli assortimenti su volantini promozionali, promozioni online e scaffale continuativo online. La Pharma Parade che stiamo lanciando è solo la prima di queste importanti integrazioni: il mondo della farmacia in Italia è in rapido cambiamento, e noi riteniamo, insieme a New Line, di poter dare veramente una mano a tutti gli operatori industry e retail in questo difficile compito”.

Elena Folpini, managing director di New Line Rdm: “Siamo molto felici di questa partnership con QBerg, una collaborazione nata dal confronto in comuni tavoli di lavoro e frutto della sintonia che si è subito creata tra le nostre due aziende, molto simili per stile e per dinamicità. Una sinergia che ci permetterà di offrire al mercato nuove dimensioni di analisi per fotografare ancora più profondamente le dinamiche complesse e in evoluzione del canale farmacia, sia fisico sia online. Pharma Parade, il primo servizio che stiamo per lanciare insieme, è proprio un esempio di integrazione che potenzia il nostro patrimonio dati e di QBerg: una nuova proposta settimanale, veloce e facilmente fruibile, dedicata al tema della promozione in farmacia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici