Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a martedì 08 aprile 2025
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici
Pharma Parade è in grado di fornire il “polso in tempo reale” di cosa viene venduto in Italia
Information
News

New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Information
- New Line QBerg Pharma Parade - QBerg casual data - New Line prodotti più venduti

New Line Rdm, realtà italiana che opera nell’ambito delle ricerche di mercato per il mondo farmaceutico, e l’istituto di ricerca QBerg hanno creato Pharma Parade, una hit list settimanale (da lunedì a domenica) dei prodotti più venduti nei canali farmacia/parafarmacia in Italia, arricchita dai “causal data” di QBerg sulla promozionalità offline (volantino) e online (web promo).

Pharma Parade, una novità assoluta nel mercato pharma, è uno strumento strategico in grado di fornire il “polso in tempo reale” di cosa viene venduto in Italia e consentire la comprensione di quanto la spinta promozionale, misurata da QBerg, abbia influito sulle vendite rappresentate da New Line. Un nuovo prodotto destinato alle aziende farmaceutiche, con l’obiettivo di trasferire la capacità di leggere i fenomeni del canale fisico della farmacia, insieme alle leve determinanti, e l’eventuale impatto sulle performance dei brand.

Siamo veramente entusiasti di intraprendere questo cammino insieme a New Line – afferma Fabrizio Pavone, co-founder e responsabile business development di QBergla profondità e la qualità del dato che ha reso New Line una realtà di eccellenza in Italia, da oggi si arricchirà delle importanti dimensioni ‘causal’ fornite dagli assortimenti su volantini promozionali, promozioni online e scaffale continuativo online. La Pharma Parade che stiamo lanciando è solo la prima di queste importanti integrazioni: il mondo della farmacia in Italia è in rapido cambiamento, e noi riteniamo, insieme a New Line, di poter dare veramente una mano a tutti gli operatori industry e retail in questo difficile compito”.

Elena Folpini, managing director di New Line Rdm: “Siamo molto felici di questa partnership con QBerg, una collaborazione nata dal confronto in comuni tavoli di lavoro e frutto della sintonia che si è subito creata tra le nostre due aziende, molto simili per stile e per dinamicità. Una sinergia che ci permetterà di offrire al mercato nuove dimensioni di analisi per fotografare ancora più profondamente le dinamiche complesse e in evoluzione del canale farmacia, sia fisico sia online. Pharma Parade, il primo servizio che stiamo per lanciare insieme, è proprio un esempio di integrazione che potenzia il nostro patrimonio dati e di QBerg: una nuova proposta settimanale, veloce e facilmente fruibile, dedicata al tema della promozione in farmacia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Jaggaer nomina Jon Lawrence nuovo chief product officer

Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator per le flotte di trasporto

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Scalapay: personalizzazione, fiducia e digital segnano il retail 2025

Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
       
    Il sito Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici

Technoretail - New Line e QBerg lanciano Pharma Parade per i bestseller farmaceutici