Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+
Alipay+ offre una copertura globale a 88 milioni di merchant
Information
News

Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Information
- Worldline Italia partnership Alipay+ - Worldline Italia pagamenti internazionali - Worldline Italia turisti asiatici

Worldline Italia, uno dei più grandi fornitori di soluzioni digitali di pagamento nel nostro Paese, ha stretto una partnership con la piattaforma transfrontaliera di pagamenti mobili e marketing Alipay+ gestita da Ant International, con l’obiettivo di offrire la possibilità alle imprese italiane di accettare i pagamenti internazionali.

Worldline come Gruppo era già uno dei partner strategici di Alipay+ e questo sviluppo riconferma questa solida collaborazione. L’integrazione su Alipay+ di tutti i terminali Android (Pos) è iniziata a marzo e consentirà ai merchant di Worldline Italia di accettare pagamenti elettronici e digitali da oltre 10 partner di pagamento in Asia, aumentando così le vendite e massimizzando la soddisfazione dei clienti asiatici. Tra i merchant interessati, quelli che operano in settori che direttamente beneficiano del turismo asiatico in Italia, tra cui spiccano il lusso e l’hospitality, trarranno i maggiori vantaggi da questa operazione.

Grazie a questa semplice integrazione opt-in, Alipay+ offre ai merchant una suite di soluzioni di pagamento mobile e strumenti di marketing globali e unificati, per connettersi con più e-wallet, banche e altri metodi di pagamento digitale di diversi Paesi. Introdotto da Ant International, Alipay+ offre una copertura globale a 88 milioni di merchant, permettendo loro di connettersi con 1,5 miliardi di consumatori da mobile ai quali viene garantita un’esperienza di pagamento fluida e sicura con accesso a promozioni, vantaggi e servizi da parte di merchant da tutto il mondo.

L’integrazione di Alipay+ è l’ultimo sviluppo dell’ampia partnership tra Ant International e Worldline Italia, iniziata nel 2016. Ora, i turisti asiatici possono effettuare pagamenti e ottenere promozioni con Alipay+ in migliaia di negozi, ristoranti, taxi e attrazioni turistiche in Italia, oltre che in 30 Paesi in Emea. “Siamo particolarmente soddisfatti di aver esteso la nostra collaborazione con Alipay+ a un importante numero di esercenti italiani che coprono una vasta quantità di categorie merceologiche – dichiara Alessandra Gatti, chief market officer corporate & JV banks di Worldline Merchant Services Italiasupportando l’accettazione di Alipay+, aiuteremo i nostri clienti a offrire un servizio esclusivo alla clientela asiatica, fedele alle proprie abitudini di acquisto anche fuori dai confini nazionali, permettendole di aderire a un flusso di pagamento familiare, sicuro e completamente automatizzato. Allo stesso tempo, per gli esercenti si tratta di un’importante opportunità per aumentare la propria customer base, massimizzando le vendite”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+

Technoretail - Worldline Italia integra tutti i terminali Pos Android su Alipay+