Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon
Un bicchiere creato dal marchio di design italiano Zafferano
Information
News

Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Information
- Zafferano Witailer strategia digitale - Zafferano design italiano - Zafferano piattaforma Amazon

Zafferano, uno dei più noti marchi italiani nella progettazione e realizzazione di complementi di arredo e servizi da tavola, ha affidato a Witailer, il brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della martech company Retex, l’implementazione di una strategia digitale multi-country per la piattaforma Amazon.

Per impostare l’analisi e l’assesment di categoria e produrre i contenuti per il potenziamento del canale Amazon, sostenuto anche da una campagna Adv ad hoc, Witailer è partita dagli elementi identitari di Zafferano come la qualità e l’unicità delle sue creazioni. “Grazie alla collaborazione con Witailer e alla produzione di contenuti premium per il posizionamento del marchio sul canale Amazon – commenta Alessandro Falsetti, chief executive officer di Zafferanoriusciamo a trasmettere più efficacemente l’unicità del nostro brand. E, potendo contare anche sul supporto derivante da attività di advertising mirate, siamo in grado di consolidare lo spazio e la visibilità che il brand ha saputo conquistarsi nel panorama dell’illuminazione di design”.

La stretta collaborazione tra Zafferano e Witailer si inserisce all’interno di un più ampio percorso in cui innovazione e pensiero strategico guidano lo sviluppo aziendale, con il brand di Retex che registra nel 2023 una crescita superiore al 30% rispetto all’anno precedente, soprattutto grazie alle sue soluzioni tecnologiche innovative, con oltre 25 milioni di budget retail media gestito.

La crescita di Witailer in ambito digital commerce e retail media sta coinvolgendo tutte le nostre capabilities – dichiara Federico Salina, chief executive officer di Witailer e Industry Lead D2C di Retexe siamo entusiasti di continuare a guidare l'innovazione in ambito Retail su un percorso nuovo per i nostri clienti. Celebriamo con orgoglio l’apertura nel 2023 di progetti di digital retail su Zalando, Mano Mano, Carrefour, MediaWorld, Eaep (European Association of E-Pharmacies), tutti player leader nel proprio settore di riferimento, e che vanno a valorizzare ulteriormente un portfolio clienti che conta già solide collaborazioni italiane e internazionali con brand come LG, Artsana, Barilla, Lindt Italia, Signify e, naturalmente, Zafferano. Nel 2024 lavoreremo ulteriormente per mettere a terra gli investimenti strategici in ambito performance, data strategy e intelligenza artificiale, e confermare la nostra mission di innovatori nel settore del digital retail”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon