Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon
Un bicchiere creato dal marchio di design italiano Zafferano
Information
News

Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Information
- Zafferano Witailer strategia digitale - Zafferano design italiano - Zafferano piattaforma Amazon

Zafferano, uno dei più noti marchi italiani nella progettazione e realizzazione di complementi di arredo e servizi da tavola, ha affidato a Witailer, il brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della martech company Retex, l’implementazione di una strategia digitale multi-country per la piattaforma Amazon.

Per impostare l’analisi e l’assesment di categoria e produrre i contenuti per il potenziamento del canale Amazon, sostenuto anche da una campagna Adv ad hoc, Witailer è partita dagli elementi identitari di Zafferano come la qualità e l’unicità delle sue creazioni. “Grazie alla collaborazione con Witailer e alla produzione di contenuti premium per il posizionamento del marchio sul canale Amazon – commenta Alessandro Falsetti, chief executive officer di Zafferanoriusciamo a trasmettere più efficacemente l’unicità del nostro brand. E, potendo contare anche sul supporto derivante da attività di advertising mirate, siamo in grado di consolidare lo spazio e la visibilità che il brand ha saputo conquistarsi nel panorama dell’illuminazione di design”.

La stretta collaborazione tra Zafferano e Witailer si inserisce all’interno di un più ampio percorso in cui innovazione e pensiero strategico guidano lo sviluppo aziendale, con il brand di Retex che registra nel 2023 una crescita superiore al 30% rispetto all’anno precedente, soprattutto grazie alle sue soluzioni tecnologiche innovative, con oltre 25 milioni di budget retail media gestito.

La crescita di Witailer in ambito digital commerce e retail media sta coinvolgendo tutte le nostre capabilities – dichiara Federico Salina, chief executive officer di Witailer e Industry Lead D2C di Retexe siamo entusiasti di continuare a guidare l'innovazione in ambito Retail su un percorso nuovo per i nostri clienti. Celebriamo con orgoglio l’apertura nel 2023 di progetti di digital retail su Zalando, Mano Mano, Carrefour, MediaWorld, Eaep (European Association of E-Pharmacies), tutti player leader nel proprio settore di riferimento, e che vanno a valorizzare ulteriormente un portfolio clienti che conta già solide collaborazioni italiane e internazionali con brand come LG, Artsana, Barilla, Lindt Italia, Signify e, naturalmente, Zafferano. Nel 2024 lavoreremo ulteriormente per mettere a terra gli investimenti strategici in ambito performance, data strategy e intelligenza artificiale, e confermare la nostra mission di innovatori nel settore del digital retail”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon