Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon
Un bicchiere creato dal marchio di design italiano Zafferano
Information
News

Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Information
- Zafferano Witailer strategia digitale - Zafferano design italiano - Zafferano piattaforma Amazon

Zafferano, uno dei più noti marchi italiani nella progettazione e realizzazione di complementi di arredo e servizi da tavola, ha affidato a Witailer, il brand specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence della martech company Retex, l’implementazione di una strategia digitale multi-country per la piattaforma Amazon.

Per impostare l’analisi e l’assesment di categoria e produrre i contenuti per il potenziamento del canale Amazon, sostenuto anche da una campagna Adv ad hoc, Witailer è partita dagli elementi identitari di Zafferano come la qualità e l’unicità delle sue creazioni. “Grazie alla collaborazione con Witailer e alla produzione di contenuti premium per il posizionamento del marchio sul canale Amazon – commenta Alessandro Falsetti, chief executive officer di Zafferanoriusciamo a trasmettere più efficacemente l’unicità del nostro brand. E, potendo contare anche sul supporto derivante da attività di advertising mirate, siamo in grado di consolidare lo spazio e la visibilità che il brand ha saputo conquistarsi nel panorama dell’illuminazione di design”.

La stretta collaborazione tra Zafferano e Witailer si inserisce all’interno di un più ampio percorso in cui innovazione e pensiero strategico guidano lo sviluppo aziendale, con il brand di Retex che registra nel 2023 una crescita superiore al 30% rispetto all’anno precedente, soprattutto grazie alle sue soluzioni tecnologiche innovative, con oltre 25 milioni di budget retail media gestito.

La crescita di Witailer in ambito digital commerce e retail media sta coinvolgendo tutte le nostre capabilities – dichiara Federico Salina, chief executive officer di Witailer e Industry Lead D2C di Retexe siamo entusiasti di continuare a guidare l'innovazione in ambito Retail su un percorso nuovo per i nostri clienti. Celebriamo con orgoglio l’apertura nel 2023 di progetti di digital retail su Zalando, Mano Mano, Carrefour, MediaWorld, Eaep (European Association of E-Pharmacies), tutti player leader nel proprio settore di riferimento, e che vanno a valorizzare ulteriormente un portfolio clienti che conta già solide collaborazioni italiane e internazionali con brand come LG, Artsana, Barilla, Lindt Italia, Signify e, naturalmente, Zafferano. Nel 2024 lavoreremo ulteriormente per mettere a terra gli investimenti strategici in ambito performance, data strategy e intelligenza artificiale, e confermare la nostra mission di innovatori nel settore del digital retail”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

ID Logistics è il terzo tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

ID Logistics, player internazionale di logistica e trasporti con oltre 20 anni di esperienza nella gestione della supply chain, ha siglato un contratto di locazione per un modulo di 10mila mq del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Vinted consolida la sua crescita scegliendo Oracle NetSuite

Vinted, marketplace europeo online consumer-to-consumer dedicato alla moda di seconda mano, ha scelto Oracle NetSuite con l’obiettivo di consolidare la propria gestione finanziaria, migliorare la coerenza dei processi tra più entità e aumentare la visibilità dei dati in tutti i dipartimenti.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Nuove priorità dei consumatori: esperienza d’acquisto, Mdd e varietà

Secondo la quinta edizione del Retail Preference Index (Rpi) di Dunnhumby – società specializzata nella scienza dei dati per il retail – condotta sul mercato italiano, al primo posto tra i fattori delle preferenze dei consumatori c’è la qualità dell’esperienza d’acquisto, seguita dalla scelta dei prodotti a Mdd e al terzo posto dalla varietà…
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

BearingPoint Italia: AI e visione olistica per una CX di successo

Negli ultimi anni l’esperienza d’acquisto dei consumatori ha evidenziato cambiamenti davvero rapidi e importanti, le nuove tecnologie hanno modificato radicalmente la relazione tra retailer e clienti. Pietro Martini, customer experience lead di BearingPoint Italia, multinazionale indipendente di consulenza strategica, mangeriale e tecnologica, ci…
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Al Forum Retail 2024 le novità di Sensormatic Solutions per lo store

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, parteciperà a Forum Retail 2024, il principale evento italiano dedicato all’innovazione nel settore che si terrà a Milano il 30 ottobre presso l’Allianz MiCo, dove presenterà la sua gamma completa di soluzioni, progettate per aiutare i retailer ad affrontare le sfide di…
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Still supporta Fruttagel nel mantenimento della catena del freddo

Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Brt: due nuovi direttori a supporto della trasformazione aziendale

L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Mail Boxes Etc.: 200mila punti di ritiro in Europa con Gel Proximity

Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
       
    Il sito Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon

Technoretail - Zafferano affida a Witailer la strategia digitale per il canale Amazon