Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala
La nuova funzionalità introdotta sulla piattaforma Toluna Start permette di lanciare in totale autonomia ricerche multicountry e consente agli utenti di indirizzare la propria indagine a un numero illimitato di mercati attraverso un singolo processo di configurazione e di analizzare i dati globali in un unico link di reporting.
La nuova tecnologia favorisce difatti i clienti che necessitano di soluzioni di ricerca agili su scala mondiale, garantendo loro l’incomparabile capacità di creare, lanciare e analizzare progetti multimercato in modo estremamente rapido. Grazie alla possibilità di importare le traduzioni in maniera fluida in fase di setup e a un sistema di reporting unico e centralizzato che integra tutti i mercati per agevolare l'analisi globale, indagini di tale portata possono essere ora condotte in un attimo.
Le principali caratteristiche della funzionalità multicountry includono: un’unica configurazione semplificata per rivolgersi a un numero illimitato di mercati;la visualizzazione dei set di dati in un singolo report centralizzato, comprensivo di tutti i Paesi; un’interfaccia flessibile per l’importazione e l’aggiunta di traduzioni nella piattaforma; un minor tempo dedicato all’impostazione del progetto grazie a un nuovo approccio; la possibilità di inserire ulteriori mercati in qualsiasi momento.
“Avere la capacità di condurre ricerche globali non è sufficiente. Le aziende a livello mondiale hanno bisogno di soluzioni semplici, efficienti, agili e scalabili per gestire gli studi multicountry e rispondere al bisogno – mai così importante – di comprendere l'evoluzione delle abitudini dei consumatori e del mercato. - dichiara Frédéric-Charles Petit, CEO di Toluna - Questa nuova funzionalità multimercato riflette l’impegno di Toluna in favore di un'innovazione continua in grado di fornire ai clienti un percorso agevole e veloce per ottenere insights azionabili. Oggi ottenere dati di qualità e scalabili in modo rapido è fondamentale e grazie a questo processo di configurazione lineare e all'analisi globale centralizzata è ora più facile che mai".
"In un recente studio abbiamo intervistato quasi 500 responsabili dei dipartimenti ricerca e marketing in aziende di diverse dimensioni e operanti in differenti settori, per capire come il celere cambiamento delle condizioni di mercato e delle esigenze dei consumatori li spinga a rivalutare i loro processi di raccolta di informazioni e insights. - spiega Marco Barilli, Sales Director Italy & Greece di Toluna - Abbiamo scoperto che due terzi dei professionisti dell’industry si concentrano sulla scalabilità e più della metà è alla ricerca di piattaforme tech che soddisfino le loro esigenze attraverso meccanismi di automazione innovativi. Questi miglioramenti di Toluna Start rispondono direttamente ai bisogni in evoluzione di tutti i ricercatori del mondo".
"Il lancio dell’opzione multicountry consente ai nostri clienti di potenziare l’attività di ricerca in modo più efficace, offrendo loro una maggiore flessibilità e garantendo insights rapidi e azionabili con un'analisi globale in un unico report centralizzato", conclude Barilli.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.