Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala

La nuova funzionalità introdotta sulla piattaforma Toluna Start permette di lanciare in totale autonomia ricerche multicountry e consente agli utenti di indirizzare la propria indagine a un numero illimitato di mercati attraverso un singolo processo di configurazione e di analizzare i dati globali in un unico link di reporting.


La nuova tecnologia favorisce difatti i clienti che necessitano di soluzioni di ricerca agili su scala mondiale, garantendo loro l’incomparabile capacità di creare, lanciare e analizzare progetti multimercato in modo estremamente rapido. Grazie alla possibilità di importare le traduzioni in maniera fluida in fase di setup e a un sistema di reporting unico e centralizzato che integra tutti i mercati per agevolare l'analisi globale, indagini di tale portata possono essere ora condotte in un attimo.

Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala

Le principali caratteristiche della funzionalità multicountry includono: un’unica configurazione semplificata per rivolgersi a un numero illimitato di mercati;la visualizzazione dei set di dati in un singolo report centralizzato, comprensivo di tutti i Paesi; un’interfaccia flessibile per l’importazione e l’aggiunta di traduzioni nella piattaforma; un minor tempo dedicato all’impostazione del progetto grazie a un nuovo approccio; la possibilità di inserire ulteriori mercati in qualsiasi momento.

Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala

“Avere la capacità di condurre ricerche globali non è sufficiente. Le aziende a livello mondiale hanno bisogno di soluzioni semplici, efficienti, agili e scalabili per gestire gli studi multicountry e rispondere al bisogno – mai così importante – di comprendere l'evoluzione delle abitudini dei consumatori e del mercato. - dichiara Frédéric-Charles Petit, CEO di Toluna -  Questa nuova funzionalità multimercato riflette l’impegno di Toluna in favore di un'innovazione continua in grado di fornire ai clienti un percorso agevole e veloce per ottenere insights azionabili. Oggi ottenere dati di qualità e scalabili in modo rapido è fondamentale e grazie a questo processo di configurazione lineare e all'analisi globale centralizzata è ora più facile che mai".

"In un recente studio abbiamo intervistato quasi 500 responsabili dei dipartimenti ricerca e marketing in aziende di diverse dimensioni e operanti in differenti settori, per capire come il celere cambiamento delle condizioni di mercato e delle esigenze dei consumatori li spinga a rivalutare i loro processi di raccolta di informazioni e insights. - spiega Marco Barilli, Sales Director Italy & Greece di Toluna - Abbiamo scoperto che due terzi dei professionisti dell’industry si concentrano sulla scalabilità e più della metà è alla ricerca di piattaforme tech che soddisfino le loro esigenze attraverso meccanismi di automazione innovativi. Questi miglioramenti di Toluna Start rispondono direttamente ai bisogni in evoluzione di tutti i ricercatori del mondo".

"Il lancio dell’opzione multicountry consente ai nostri clienti di potenziare l’attività di ricerca in modo più efficace, offrendo loro una maggiore flessibilità e garantendo insights rapidi e azionabili con un'analisi globale in un unico report centralizzato", conclude Barilli.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala

Sensormatic Solutions presenta a Cibus l’antitaccheggio alla fonte

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala

Levoni semplifica la gestione vendite col software di Impresoft Engage

Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala

Pinalli elimina completamente la plastica dal packaging per e-commerce

Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala

Esw: il retail tra tecnologia omnichannel e commercio integrato

Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
       
    Il sito Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala

Technoretail - Multicountry di Toluna semplifica le ricerche su larga scala


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits