Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

M-Cube ha perfezionato l’acquisto del 100% di Stentle SRL.


L’operazione permette a M-Cube di integrare completamente la propria expertise con quella di Stentle sviluppando ulteriormente i propri servizi. Stentle era già parte del Gruppo M-Cube, che ne aveva acquisito la maggioranza nel 2019, con una quota pari al 66%.

Stentle ha sviluppato la piattaforma Just Commerce, un kit di strumenti come servizi cloud e app mobile per le catene retail, al fine di rendere continuativo il customerjourney, attraverso tutti i touchpoint fisici e digitali, e rafforzare la shopping experience. Le soluzioni di Stentle permettono di supportare il personale del punto vendita in tutto il processo commerciale.

Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

“In pochi anni il concetto di customerexperience è cambiato radicalmente – commenta Manlio Romanelli, Presidente di M-Cube – così come si sono modificate le relazioni tra i consumatori stessi e il personale di vendita negli store. L’esperienza di acquisto è infatti sempre più personale e coinvolge il cliente che entra in negozio sudiversi livelli: basti pensare alle molteplici installazioni che si trovano oggi nei negozi, oppure ai mirror, touchpoint e smarttable in grado di dialogare con i consumatori e rispondere alle loro esigenze. Con l’acquisizione di Stentle vogliamo quindi dare ancora più forza alla nostra strategia omnicanale, business in cui M-Cube crede molto e ambito in cui vogliamo crescere ulteriormente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle

Technoretail - M-Cube acquisisce il 100% di Stentle