Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Moda Etica e Sostenibile ha annunciato un’applicazione dalla quale sarà possibile comprare online prodotti di abbigliamento, calzature e accessori high fashion, luxury and hand-made.


Il nome “SUSETH” deriva dal Sustainable & Ethical Fashion. La piattaforma sarà disponibile da fine febbraio del 2023 in versione beta e già allora le aziende aderenti al progetto potranno caricare le loro offerte e iniziare la fase di test. Il lancio effettivo dell’app per il cliente finale è previsto in estate.

Moda Etica e Sostenibile App è un progetto aperto. In questa fase, aziende e consumatori possono partecipare proponendo brand e singoli prodotti e condividendo feedback e osservazioni nella fase di testing. Le offerte che si troveranno nell’app saranno selezionate con criteri rigorosi, evitando che ci siano marchi che fanno greenwashing.

Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Educare il consumatore all’acquisto consapevole, creare un punto di incontro per aumentare il volume di vendita dei prodotti di moda sostenibile sono gli obiettivi dell’ultimo progetto di Moda Etica e Sostenibile. Nelle parole di Kristiana Venturini, presidente dell’associazione: “Vogliamo agire in modo concreto per la salvaguardia dell’ambiente e benessere sociale. Abbiamo varato il canale PodCast, abbiamo pagine social attive e seguite quotidianamente dai nostri follower, ma cioè che conta per noi è andare al di là delle parole. Con l’applicazione intendiamo rafforzare la community di aziende impegnate nella produzione di moda etica e creare uno spazio dove il cliente attento alla sostenibilità può acquistare con tranquillità, in modo semplice e veloce, trovando solo i prodotti selezionati ed approvati.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Sensormatic rivoluziona la shopping experience di Decathlon in Brasile

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Penny introduce servizi innovativi in cassa per una CX più smart

Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
       
    Il sito Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole

Technoretail - Moda etica e sostenibile lancia un'app per l'acquisto consapevole