Relex vince il premio migliore iniziativa di sostenibilità ai 2023 VIP Awards
Relex Solutions è stata premiata come migliore iniziativa di sostenibilità dai Vendor in Partnership.
I VIP Awards, presentati in collaborazione con la National Retail Federation, sono stati annunciati a New York venerdì 13 gennaio nell’ambito del Retail’s Big Show, l’evento annuale di punta della NRF.
Oltre a celebrare le soluzioni leader del settore, i premi riconoscono i fornitori di soluzioni che alimentano l’ecosistema retail di oggi e mettono in evidenza le aziende i cui team sviluppano partnership significative e orientate al valore con i loro clienti retail.
Il premio per la migliore iniziativa di sostenibilità riconosce l’eccellenza operativa combinata con la responsabilità sociale e ambientale, aiutando i clienti a dimostrare in modo trasparente il loro impatto ambientale e il loro sostegno alla comunità in generale.
Relex è stata selezionata per le sue soluzioni di previsione, che aiutano i suoi clienti a risparmiare quasi 20 milioni di chili di rifiuti alimentari ogni anno. Ciò equivale a prevenire 29.000 tonnellate di CO2 o a piantare 1,2 milioni di alberi per compensare le emissioni di carbonio.
“In Relex, la nostra pianificazione della supply chain end-to-end aiuta i nostri clienti ad operare in modo migliore, sotto ogni aspetto”, afferma Mikko Kärkkäinen, co-fondatore e CEO del Gruppo Relex Solutions. “Questo premio sottolinea il nostro impegno a guidare un futuro sostenibile e a fornire un prodotto di livello mondiale che permetta ai nostri clienti di prosperare in un’epoca di disruption e di concorrenza senza precedenti”.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
Beko, azienda globale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Akın Garzanlı a chief executive officer di Beko Europe e chief commercial officer per la regione Europa.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…