Relex vince il premio migliore iniziativa di sostenibilità ai 2023 VIP Awards
Relex Solutions è stata premiata come migliore iniziativa di sostenibilità dai Vendor in Partnership.
I VIP Awards, presentati in collaborazione con la National Retail Federation, sono stati annunciati a New York venerdì 13 gennaio nell’ambito del Retail’s Big Show, l’evento annuale di punta della NRF.
Oltre a celebrare le soluzioni leader del settore, i premi riconoscono i fornitori di soluzioni che alimentano l’ecosistema retail di oggi e mettono in evidenza le aziende i cui team sviluppano partnership significative e orientate al valore con i loro clienti retail.
Il premio per la migliore iniziativa di sostenibilità riconosce l’eccellenza operativa combinata con la responsabilità sociale e ambientale, aiutando i clienti a dimostrare in modo trasparente il loro impatto ambientale e il loro sostegno alla comunità in generale.
Relex è stata selezionata per le sue soluzioni di previsione, che aiutano i suoi clienti a risparmiare quasi 20 milioni di chili di rifiuti alimentari ogni anno. Ciò equivale a prevenire 29.000 tonnellate di CO2 o a piantare 1,2 milioni di alberi per compensare le emissioni di carbonio.
“In Relex, la nostra pianificazione della supply chain end-to-end aiuta i nostri clienti ad operare in modo migliore, sotto ogni aspetto”, afferma Mikko Kärkkäinen, co-fondatore e CEO del Gruppo Relex Solutions. “Questo premio sottolinea il nostro impegno a guidare un futuro sostenibile e a fornire un prodotto di livello mondiale che permetta ai nostri clienti di prosperare in un’epoca di disruption e di concorrenza senza precedenti”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.