Mapp aggiorna la sua piattaforma di marketing Mapp Cloud
Mapp ha aggiornato la sua piattaforma di marketing Mapp Cloud, integrando nuovi e utii strumenti, tra cui il nuovo Marketing Calendar, che consentirà agli utenti di avere una panoramica completa di tutti i messaggi, sia quelli inviati che quelli programmati.
In particolare, la sua visione cross-channel supporterà tutti i canali, mentre in precedenza era focalizzata solo sulle comunicazioni inviate tramite email e SMS.
Oltre al miglioramento apportato al marketing calendar, sono state poi riviste molteplici funzionalità già esistenti: sarà ad esempio possibile automatizzare i system task grazie alle system whiteboard, in modo che operazioni come l’esportazione di dati, l’importazione dei contatti o altre attività standardizzabili possano essere programmate ed eseguite automaticamente.
Mapp ha inoltre rivisto anche il suo algoritmo Best To Send: per ottenere un tasso di apertura ottimale, questo algoritmo determina il momento migliore per inviare le comunicazioni, anche per quei profili con un comportamento difficile da prevedere.
E non solo. Sono anche disponibili le statistiche avanzate per i messaggi mobile in-app. Questa funzionalità era già accessibile per le notifiche push, ma da oggi l’aggiornamento consentirà agli utenti di prendere decisioni basate sugli insight anche quando si tratta di messaggistica in-app.
Grazie alla revisione dei criteri di ordinamento, gli utenti di Mapp Cloud potranno poi avere accesso ad analisi ancora più accurate: avendo a disposizione più metriche per ordinare i risultati, i clienti saranno facilitati nell’esecuzione di una serie di attività, tra cui la visualizzazione o il riconoscimento dei trend attuali.
Ricardas Montvila, VP Global Strategy di Mapp, ha dichiarato: “L’omnicanalità sta assumendo un’importanza sempre più cruciale per i marketer. In Mapp cerchiamo di abilitare i nostri utenti a raggiungere i loro clienti attraverso tutti i touchpoint, in modo da offrire loro customer experience sempre più seamless. Sempre più spesso il commercio offline e quello online si intrecciano e diventano complementari, ed è per questo che per noi è importante aiutare i nostri clienti ad eseguire, ottimizzare e visualizzare customer experience cross-canale”.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.