Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

È online il nuovo blog di Mondo Convenienza, dedicato ad attività, consigli e novità del mondo del design e dell’arredamento.


Il blog è un nuovo touch-point che arricchisce la capacità del brand di entrare in contatto con il suo pubblico, sempre più eterogeneo: i contenuti editoriali saranno sì approfondimenti sui prodotti e il loro utilizzo, ma anche ispirazioni su tendenze di arredo e design. Inoltre, il nuovo magazine online renderà protagonisti i clienti Mondo Convenienza grazie a rubriche dedicate che ospiteranno video interviste e contenuti legati alle esperienze di arredo dei consumatori.

Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

Il lancio del blog amplia l’offerta dell’ecosistema digitale di Mondo Convenienza, già presente su LinkedIn, Instagram, Facebook e YouTube. Grazie a una veste grafica che valorizza l’originalità di ogni contenuto pubblicato, il nuovo hub editoriale è stato pensato per favorire una user experience diversa.

In ultimo, il blog sarà strumento comunicativo anche a supporto dei punti vendita: il blog sarà infatti utile per dare maggiore profondità alla narrazione dei prodotti e delle soluzioni che il brand è in grado di offrire al suo pubblico, rispondendo in maniera chiara e completa alle esigenze dei suoi clienti.

“Il Blog Mondo Convenienza è un progetto che nasce dall’ ascolto e dal dialogo continuo che abbiamo con i nostri clienti e che vogliamo sempre più rafforzare, rispondendo alle esigenze che con il solo eCommerce non è possibile soddisfare. Attraverso le diverse rubriche che articolano il blog, abbiamo voluto condividere in un ecosistema digitale quelle che sono le principali novità e i trend del nostro settore, al fine di rendere il blog un punto di riferimento e strumento di consulenza per tutto quello che riguarda l’arredo”.  – ha commentato Vincenzo Giorgi, Head of Digital di Mondo Convenienza.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
       
    Il sito Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog

Technoretail - Mondo Convenienza amplia il suo ecosistema digitale con la nascita del nuovo blog