Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”
Information
News

L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”

Scalo Milano Outlet & More, l’enorme complesso che annovera 150 punti vendita e circa 35mila metri quadri ubicato nei pressi del capoluogo lombardo, ha lanciato il “Future Vision Plan”, un progetto di ampliamento all’avanguardia.  

Nel dettaglio, il “Future Vision Plan” prevede l’aggiunta di un multipiano di 20mila metri quadri con ulteriori 800 posti auto accreditati dalla prima certificazione Parksmart nazionale: tale attestazione, rilasciata dall’omonima organizzazione internazionale di origine statunitense, riguarda le attuali strutture adibite al parcheggio e, soprattutto, quelle del prossimo futuro, sempre più tecnologiche e innovative. 

Entro il 2023, saranno inaugurati circa 45 nuovi store che daranno occupazione a 300 persone in aggiunta alle 1.200 attuali. A tale progetto si aggiunge la realizzazione di una nuova piazza sopraelevata dove troverà spazio sia la ristorazione di alto livello che un’ulteriore serie di brand premium del comparto fashion.

Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”

Il tutto sarà collegato, tramite apposita passerella, all’attuale parcheggio multipiano. In seguito, verranno inseriti altri 1.500 metri quadri di uffici per il coworking, un fenomeno ancora poco diffuso negli shopping center, ma, indubbiamente, importante per gli sviluppi futuri.

Infine, oltre ai servizi classici quali lo shopping e la ristorazione, verranno attivati un asilo nido, ulteriori strutture Esselunga locker (la prima è stata implementata presso l’outlet nell’Agosto 2020), colonnine per autovetture elettriche e nuove connessioni viarie con il centro di Milano.

Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”

Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More, ha dichiarato: “Nonostante la situazione contingente che ha caratterizzato l’ultimo anno e che ci auspichiamo possa risolversi entro la fine del 2021, non ci siamo persi d’animo e, con il sostegno e la visione del nostro azionista, vediamo premiata la nostra strategia fatta di un laboratorio per lo sviluppo di politiche collaborative e innovative votate al rilancio dei nostri partner commerciali”.

Poi, Lardera ha aggiunto: “Siamo una realtà giovane, ma abbiamo le idee chiare: siamo partiti con il nostro piano quinquennale Future Vision, un piano per trasformare Scalo Milano in una smart city al servizio del territorio attraverso la trasformazione digitale, il multifunzionalismo e la prossimità territoriale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”

Technoretail - L’outlet Scalo Milano lancia il “Future Vision Plan”