Digital Transformation: DS Group cresce nel comparto Fashion and Luxury
DS Group, player specializzato in solutions di digital evolution e unified commerce, ha iniziato il 2021 rafforzando la propria presenza nel comparto Fashion and Luxury.
Nell’ambito della moda, i principali prodotti tailor-made lanciati recentemente da DS Group per tutti i canali di vendita dei brand sono la Sales Agents App, lo Smart Showroom, il Wholli, lo Store App e il Distance Sales.
Simultaneamente, DS Group ha annunciato l’entrata in azienda di Luca Fusar Imperatore in qualità di Head of Fashion Division: il manager è un professionista del mondo della moda e annovera una carriera qualificata che lo ha visto lavorare in aziende di prestigio quali Geox, Bally e Gucci.
A Fusar Imperatore è affidato il compito di instaurare nuove partnership con le aziende retail del Fashion: si tratta di un progetto che, peraltro, DS Group ha già avviato anche con un importante lavoro di revamping di tutti i touchpoint di comunicazione, in particolare, con il sito Internet che verrà lanciato prossimamente.
Forte di 10 milioni di euro di fatturato, 200mila utenti mobile, 10mila store, 150 digital engineer e 150 clienti, DS Group intende consolidare ulteriormente la propria presenza anche nel Fashion, perché, da un lato, tale comparto è sempre più incline ad accogliere nuovi strumenti di vendita e, dall’altro, la pandemia ha modificato tutti gli equilibri dell’economia mondiale nel cui ambito le relazioni vengono fruite a distanza.
Di fatto, l’evoluzione radicale del sistema porta a una nuova interazione con il cliente finale e, dunque, strumenti come Distance Sales permettono di applicare la trasformazione in corso definendo un nuovo canale di contatto e di vendita in grado di garantire un tangibile vantaggio sul versante competitivo.
Come riportato da una recente indagine di Confindustria Moda, il settore stima una perdita pari a 29 miliardi di euro nel 2020 (-29,7%) e necessita di ulteriori strumenti per affrontare efficacemente i prossimi anni.
Romeo Quartiero, Fondatore e CEO di DS Group, dichiara: “Attualmente, il Fashion fa i conti con un’accelerazione di trend che richiedono nuovi strumenti tecnologici per affrontare il cambiamento e per garantire ai propri clienti un’esperienza totale, che sia anche digital first e remote first. Oggi, abbiamo bisogno di tool che consentano a distanza al consumatore di non rinunciare all’esperienza di acquisto. Per noi, la tecnologia e l’innovazione sono al servizio della persona. Siamo convinti che la visione human-centric sia quella che, oggi e in futuro, farà la differenza tra un player e l’altro”.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Mondelēz Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato un progetto pilota in collaborazione con GS1 Italy che prevede l’adozione del QR code standard GS1 sulle confezioni dei prodotti della linea Oro Saiwa.
1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.