Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - LG espande il business della costruzione e gestione di smart factory
LG è in grado di sviluppare tecnologie digitali essenziali per la creazione di processi automatizzati
Information
News

LG espande il business della costruzione e gestione di smart factory

Information
- LG Electronics Smart Factory Business - LG Electronics automazione - LG Electronics AI

LG Electronics ha recentemente creato la divisione Smart Factory Business all’interno del proprio Production Engineering Research Institute e ha iniziato a commercializzare i propri intangible asset relativi alla costruzione e gestione di smart factory.

LG ha infatti esperienza nello sviluppo di stabilimenti smart tanto che i suoi Smart Park a Changwon, in Corea del Sud, e in Tennessee, negli Stati Uniti, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di Lighthouse Factory dal World Economic Forum. L’azienda non si limita a offrire soluzioni di automazione della produzione, ma è in grado di proporre soluzioni dotate di intelligenza artificiale per la pianificazione della produzione e delle operations. LG renderà inoltre disponibile un servizio di consulenza per l’aggiornamento costante degli impianti.

In linea con l’obiettivo di raggiungere un fatturato di 100 trilioni di Krw entro il 2030, di cui 40mila miliardi nel segmento B2B, il business delle smart factory rappresenta un elemento essenziale per la strategia di LG di espandere il segmento B2B. Quest’ultimo obiettivo rientra tra le tre aree chiave di crescita su cui l’azienda ha intenzione di investire insieme alla creazione di modelli di business non-hardware e allo sviluppo di nuovi segmenti.

L’esperienza di LG nella produzione di elettrodomestici, soluzioni per la climatizzazione, televisori, componenti di veicoli e robot, oltre che di sistemi di monitoraggio integrati basati sui big data e sistemi di valutazione predittiva della qualità, le consente di poter contare su numerose competenze essenziali per il business delle smart factory. LG è inoltre in grado di sviluppare tecnologie digitali essenziali per la creazione di processi automatizzati tra cui l’intelligenza artificiale, i big data e l’Internet of Things (IoT).

L'azienda ha anche sviluppato un sistema di produzione intelligente in cui i robot con deep learning eseguono attività guidate dalla tecnologia digital twin. Questa soluzione consente di analizzare i processi di produzione usando la realtà virtuale per prevedere se si verificheranno problemi e fornire i componenti e i materiali necessari per l’assemblaggio di ciascun prodotto, con un aggiornamento accurato delle operazioni logistiche della struttura. Per essere ancora più competitiva, LG rafforzerà la collaborazione con vari partner tra cui LS Electric con cui ha firmato un protocollo d’intesa per l’istituzione di un Sistema di Cooperazione per le Smart Factory e la creazione di benefici reciproci.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - LG espande il business della costruzione e gestione di smart factory

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - LG espande il business della costruzione e gestione di smart factory

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - LG espande il business della costruzione e gestione di smart factory

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - LG espande il business della costruzione e gestione di smart factory

Technoretail - LG espande il business della costruzione e gestione di smart factory