Temu, il marketplace che mette in contatto i consumatori con milioni di venditori, produttori e marchi in tutto il mondo, ha aderito al Gruppo di Lavoro Anti-Phishing (Apwg), una coalizione globale impegnata nella lotta contro il furto di identità e le frodi online.
La piattaforma ora si trova al fianco di giganti dell’industria tecnologica come Microsoft e Meta nella battaglia contro il phishing e i crimini informatici. Fondata nel 2003, l’Apwg per affrontare la criminalità informatica riunisce gli sforzi delle principali aziende tecnologiche, di istituti finanziari come PayPal, delle principali aziende di sicurezza informatica tra cui Symantec e McAfee, e delle agenzie governative. Questa collaborazione coinvolge lo scambio di dati, la conduzione di ricerche e il lancio di campagne di sensibilizzazione pubblica.
Il phishing, una diffusa forma di criminalità informatica, cerca di raccogliere illecitamente informazioni sensibili attraverso canali di comunicazione ingannevoli. Nel 2023, l’Apwg ha documentato quasi cinque milioni di attacchi phishing in tutto il mondo, un record che sottolinea la crescente minaccia. Attraverso la sua adesione all’Apwg, Temu porta la sua preziosa esperienza nella protezione dei dati dei clienti e nel contrastare gli sforzi di impersonificazione. Ottiene anche accesso a una vasta conoscenza, compresi approfondimenti sulle ultime tendenze riguardanti le minacce online globali, dettagli su Url ed email di phishing, oltre a informazioni su IP e domini maligni.
“Un’esperienza di shopping sicura è di estrema importanza per i nostri clienti – dichiara un portavoce di Temu – specialmente mentre ci espandiamo in più mercati a livello globale. L’adesione all’Apwg sottolinea la nostra dedizione a proteggere i nostri utenti dalle truffe e a rimanere al passo con le migliori best practice globali più all’avanguardia nella prevenzione della criminalità informatica”. La decisione di Temu di aderire all’Apwg si inserisce nel solco del suo impegno continuo nell’offrire un ambiente di shopping sicuro per i propri clienti. La piattaforma ha registrato una crescita significativa sin dalla sua nascita negli Stati Uniti e ora è presente in 53 mercati in tutto il mondo.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.