Temu, il marketplace che mette in contatto i consumatori con milioni di venditori, produttori e marchi in tutto il mondo, ha aderito al Gruppo di Lavoro Anti-Phishing (Apwg), una coalizione globale impegnata nella lotta contro il furto di identità e le frodi online.
La piattaforma ora si trova al fianco di giganti dell’industria tecnologica come Microsoft e Meta nella battaglia contro il phishing e i crimini informatici. Fondata nel 2003, l’Apwg per affrontare la criminalità informatica riunisce gli sforzi delle principali aziende tecnologiche, di istituti finanziari come PayPal, delle principali aziende di sicurezza informatica tra cui Symantec e McAfee, e delle agenzie governative. Questa collaborazione coinvolge lo scambio di dati, la conduzione di ricerche e il lancio di campagne di sensibilizzazione pubblica.
Il phishing, una diffusa forma di criminalità informatica, cerca di raccogliere illecitamente informazioni sensibili attraverso canali di comunicazione ingannevoli. Nel 2023, l’Apwg ha documentato quasi cinque milioni di attacchi phishing in tutto il mondo, un record che sottolinea la crescente minaccia. Attraverso la sua adesione all’Apwg, Temu porta la sua preziosa esperienza nella protezione dei dati dei clienti e nel contrastare gli sforzi di impersonificazione. Ottiene anche accesso a una vasta conoscenza, compresi approfondimenti sulle ultime tendenze riguardanti le minacce online globali, dettagli su Url ed email di phishing, oltre a informazioni su IP e domini maligni.
“Un’esperienza di shopping sicura è di estrema importanza per i nostri clienti – dichiara un portavoce di Temu – specialmente mentre ci espandiamo in più mercati a livello globale. L’adesione all’Apwg sottolinea la nostra dedizione a proteggere i nostri utenti dalle truffe e a rimanere al passo con le migliori best practice globali più all’avanguardia nella prevenzione della criminalità informatica”. La decisione di Temu di aderire all’Apwg si inserisce nel solco del suo impegno continuo nell’offrire un ambiente di shopping sicuro per i propri clienti. La piattaforma ha registrato una crescita significativa sin dalla sua nascita negli Stati Uniti e ora è presente in 53 mercati in tutto il mondo.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.
Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…