Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea
Grazie a Mobie il team può interagire in tempo reale, porre domande e ottenere risposte immediate
Information
News

MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Information
- MobieTrain lancia Mobie - MobieTrain chatbot AI - MobieTrain personale punto vendita

MobieTrain, web-app di microlearning per dipendenti e collaboratori, lancia Mobie, il nuovo chatbot basato sull’intelligenza artificiale che affianca il personale nel punto vendita fornendo, comodamente dal proprio smartphone, accesso immediato a risorse, contenuti e domande relative al brand e ai suoi servizi.

Insieme al chatbot, altre importanti funzionalità sono state introdotte nell’app di MobieTrain: la nuova chat interna per la community di dipendenti e collaboratori sparsi nei diversi punti vendita, nata per unire virtualmente in un unico luogo tutte le risorse di un’azienda, e le notifiche via mail per tenere informati i dipendenti sulle news del brand e ingaggiare sempre più il personale.

Mobie non è un semplice chatbot – afferma Johan Dek, Cpo di MobieTrainè la chiave per rivoluzionare l’esperienza del personale nel punto vendita, un asset strategico necessario per incrementare l’efficienza sul posto di lavoro e sostenere la crescita del team. La nostra missione è portare l’esperienza professionale dei dipendenti a un nuovo livello, fornendo loro accesso a un assistente AI capace di fornire soluzioni e risposte in tempo reale. Questa innovazione segna un punto di svolta nel modo in cui le aziende supportano il proprio team nei punti vendita”.

Il nuovo chatbot Mobie, grazie a un’interfaccia intuitiva e facile da usare, favorisce il costante miglioramento delle attività operative del personale, potenziando così il coinvolgimento e l’esperienza del team. Grazie a Mobie, il team può interagire in tempo reale, porre domande e ottenere risposte immediate basate sulle risorse aziendali fornite dal management. È un sistema altamente efficace per fornire al team le informazioni necessarie per comunicare al meglio il brand e assistere i clienti durante il processo di acquisto, garantendo un servizio rapido e professionale.

Fornire al personale a contatto con i clienti l’accesso in tempo reale alle risorse, ai contenuti e alle informazioni legate ai servizi/prodotti venduti rappresenta un punto di svolta – sottolinea Guy Van Neck, ceo di MobieTrainMobie è un assistente virtuale strategico che consente di potenziale, coinvolgere e incrementare l’efficienza dei team in prima linea attraverso AI chatbot, sempre disponibile e costantemente aggiornato sui prodotti e i servizi proposti dall’azienda. Semplificando l’accesso alle informazioni cruciali, consentiamo al personale di eccellere nel proprio ruolo, incrementare la consapevolezza del brand e migliorare la qualità della customer experience”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Sensormatic Solutions presenta a Cibus l’antitaccheggio alla fonte

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Levoni semplifica la gestione vendite col software di Impresoft Engage

Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Pinalli elimina completamente la plastica dal packaging per e-commerce

Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Esw: il retail tra tecnologia omnichannel e commercio integrato

Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
       
    Il sito Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits