L’offerta dei servizi targati App Satispay si amplia lanciando il nuovo servizio “Tessere”. Nel dettaglio, “Tessere” permette di visualizzare e conservare nell’App stessa documenti, quali la tessera sanitaria e il codice fiscale, le carte fedeltà dei supermercati e dei negozi, le gift card e, a breve, anche il Green Pass.
Pertanto, ciò riguarda tutte le tessere dotate di barcode e, a breve, anche quelle con QR code. Per accedere al nuovo servizio, è sufficiente visualizzare la sezione “Servizi”, selezionare il tab “Tessere” e, quindi, caricare le proprie card in pochi step scansionando con la fotocamera il codice a barre presente sulla carta.
Dopo che le tessere sono memorizzate all’interno dell’App, l’utente può utilizzarle in qualunque momento sulla base delle proprie necessità. Inoltre, è sufficiente fare click sulla tessera di interesse per aprirla e visualizzare il codice a barre da mostrare alle casse al momento del pagamento oppure passarla sotto lo scanner se si sceglie di pagare presso le casse automatiche.
Il servizio “Tessere” rappresenta un servizio aggiuntivo offerto alla clientela della GDO, comparto che, di fatto, si dimostra sempre più interessato al valore aggiunto che l’innovativo sistema indipendente dai tradizionali circuiti di carte di debito e credito ha portato al mercato dei pagamenti.
Si tratta di vantaggi che si riflettono nei risultati che vedono Satispay essere presente nel 70% delle insegne GDO, con il relativo volume di pagamenti transati che pesa circa il 20% sul volume totale dell’ultimo anno.
Dario Brignone, Co-Founder e CTO di Satispay, ha così commentato: “Il lancio di questo nuovo servizio è un altro passo che conferma la nostra volontà di diventare sempre di più una super App, ossia il punto di riferimento a cui accedere per gestire con immediatezza qualsiasi tipo di pagamento o attività legata alla gestione del denaro. La soluzione che, come sempre, abbiamo voluto portare alla nostra community con uno sviluppo che garantisca la massima fluidità e semplicità di utilizzo è rendere totalmente digitale il portafoglio delle persone, in una logica di semplificazione dell’esperienza di acquisto anche quando questo necessita di carte fedeltà o tessere personali”.
Poi, Brignone ha sottolineato: “Un’evoluzione che vediamo utile e trasversale non solo per la nostra strategia di continuo arricchimento della gamma dei servizi consumer, ma anche nell’ottica di sviluppo di future funzionalità dedicate al mondo del welfare aziendale, in cui abbiamo recentemente annunciato il nostro ingresso con l’obiettivo di portare la medesima user experience, sostenibilità e convenienza”.
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…