Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna
La tecnologia miPago trasforma il guanto da sci in uno strumento di pagamento contactless
Information
Shopping Experience

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Information
- Mastercard Dolomiti Superski - Mastercard pagamenti digitali - Mastercard tokenizzazione

Mastercard e Dolomiti Superski una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.

L’accordo tra i due player nasce con l’obiettivo di semplificare e rendere più sicuri i pagamenti in tutti i luoghi di acquisto dell’area Dolomiti Superski, sia nei punti vendita fisici sia online. Grazie ai pagamenti contactless l’acquisto dello skipass, ma anche tutti gli altri acquisti sul territorio, nei negozi, nei rifugi e alle casse degli impianti, è più semplice e sicuro. L’acquisto dello skipass online sarà inoltre ancora più sicuro e semplice grazie alla tokenizzazione resa possibile dalla soluzione Mastercard Click to Pay che, attraverso un solo click, rende gli acquisti online immediati, sicuri e sempre accessibili da qualsiasi dispositivo.

Una delle novità più innovative è il guanto tecnologico sviluppato in collaborazione con Shred, miPago e Mestel, e basato sulla tecnologia Novalink. Al cuore del sistema c'è miPago, la tecnologia che trasforma il guanto da sci in uno strumento di pagamento contactless al cui interno risiede un chip sicuro basato su token Emv Mastercard che genera un token crittografato, permettendo di pagare in modo protetto. Per l’utente, il guanto funziona esattamente come una carta, ma senza la necessità di estrarre nulla dalle tasche.

Crediamo che digitalizzazione e innovazione siano gli strumenti chiave per valorizzare il territorio dichiara Luca Corti, country manager Italia di Mastercard unendo autenticità e tecnologia all’avanguardia per rendere l’esperienza dei visitatori più fluida e piacevole. Con questo accordo nell’area Dolomiti Superski, offriamo soluzioni di pagamento veloci, sicure e semplici, sia online sia nei punti vendita fisici, dai rifugi agli impianti, permettendo agli ospiti di vivere la montagna senza limiti. Grazie anche alle collaborazioni con chi lavora per valorizzare e innovare la montagna, stiamo facendo un passo concreto per integrare tradizione, autenticità e innovazione, offrendo a chi visita questi luoghi un’esperienza completa, dove le emozioni, le scoperte e il piacere della montagna restano al centro”.

       
    Il sito Technoretail - Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Technoretail - Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna