Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci
La collaborazione con Jump ha permesso a Flamigni di costruire un’identità online del tutto nuova
Information
News

Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci

Information
- Flamigni Jump - Flamigni strategia marketing - Flamigni Fiorucci

Flamigni, brand di riferimento della pasticceria italiana di alto livello, anche nel 2026 si affiderà alla digital creative company Jump per evolvere la propria strategia di marketing e gestire in modo integrato i touchpoint digitali e fisici, consolidando il posizionamento come azienda capace di coniugare la tradizione e l’alta qualità dei prodotti con uno spiccato orientamento all’innovazione.

Avviata nel 2022, la collaborazione con Jump ha permesso a Flamigni di costruire un’identità online completamente nuova, abbandonando i cliché tipici del settore dolciario per costruire uno storytelling esclusivo con cui mettere in risalto gli elementi distintivi dei suoi prodotti, quali la sensorialità, le emozioni, la sperimentazione di ingredienti, gusti e formati. Parte fondamentale di questo processo è stata la definizione di un nuovo concept visuale, fatto di geometrie e colori pop che sono diventati un punto di riferimento per l’intero comparto merceologico.

Dallo sviluppo della content strategy alla produzione dei contenuti native, dalla gestione del piano editoriale alla progettazione e realizzazione delle campagne social, Jump ha saputo valorizzare il brand Flamigni, esaltandone le performance digitali e aumentando in modo significativo l’engagement dei clienti grazie a uno storytelling sempre originale. Jump si è inoltre occupata della realizzazione del sito e dell’e-commerce, garantendo un’esperienza di acquisto immediata e accattivante: nel 2024 gli ordini online sono cresciuti dell’80% rispetto all’anno precedente, con un incremento del 54% del fatturato annuo.

Oggi, la collaborazione di Flamigni con Jump sta esplorando nuove direzioni, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo del marchio anche attraverso partnership innovative: con Flamigni x Fiorucci, ad esempio, l’azienda si è legata all’iconico brand di moda proponendo per il Natale 2025 un’edizione super limitata del suo panettone milanese, offerto in una confezione speciale da collezionare che riprende il design Fiorucci.

L’operazione con Fiorucci, ideata e facilitata da Jump, è rappresentativa della strategia che stiamo seguendo per posizionarci sempre più come marchio d’eccellenza spiega Massimo Buli, imprenditore alla guida di Flamigni pronto a osare ed entrare in nuovi territori, come quello del fashion, per raggiungere i clienti in modo sempre più diretto e sorprendente. Nel 2026 lavoreremo con Jump per rafforzare ulteriormente la nostra presenza e reputazione sui canali online, e portare in contesti fisici quello che abbiamo imparato dal digitale, creando delle sinergie tra tutti gli strumenti con cui raccontiamo i nostri prodotti, come per esempio i cataloghi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci

Stef Italia e Mondelēz insieme per la lotta allo spreco alimentare

Stef Italia, operatore specializzato nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, in occasione della 13ª Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, promuove un’importante iniziativa di sensibilizzazione che vede il coinvolgimento del Gruppo Mondelēz International in Italia a favore di Pane Quotidiano Ets, da oltre 100…
Technoretail - Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci

Sony porta a Ise 2026 i display professionali di nuova generazione

Al suo ritorno a Ise 2026, Sony mette al centro dell’attenzione due novità strategiche pensate per ridefinire gli standard del digital signage e dell’integrazione AV professionale: la nuova serie Crystal Led S e i rinnovati display professionali Bravia Bz-p.
Technoretail - Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci

GymBeam cresce in Italia e inaugura il suo primo polo logistico

GymBeam, brand di fitness e nutrizione, ha inaugurato il suo primo polo logistico in Italia, a Legnano (Milano), segnando un passaggio strategico nel percorso di espansione del Gruppo e consolidando il ruolo del nostro Paese come mercato chiave per la crescita in Europa.
Technoretail - Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci

Fiordelisi rafforza l’efficienza con le casse riutilizzabili di Tosca

Fiordelisi, realtà italiana specializzata nella produzione di ortaggi essiccati al sole e semi-essiccati, ha rafforzato l’efficienza e la sostenibilità delle sue operazioni logistiche grazie all’introduzione in tutte le sue sedi delle casse riutilizzabili Active Lock Crates di Tosca, azienda globale nelle soluzioni di packaging innovative.
Technoretail - Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci

Brico io, Henkel e Vado lanciano la smart vending machine interattiva

Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha siglato una partnership strategica con Henkel, multinazionale protagonista nel mercato degli adesivi e sigillanti, e Vado, azienda specializzata in soluzioni di smart vending e retail tech, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto nel comparto fai-da-te.
Technoretail - Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci

Smeg apre due nuove filiali in Nuova Zelanda e in Medio Oriente

Smeg, azienda italiana specializzata nella realizzazione di elettrodomestici ad alte prestazioni per l’abiente domestico e i settori professionale e medicale, ha annunciato la nascita di Smeg New Zealand e Smeg Middle East, nuove società operative dal gennaio 2026, che portano a 22 il numero di filiali dirette del Gruppo a livello globale.
       
    Il sito Technoretail - Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci

Technoretail - Flamigni ancora con Jump e lancia un panettone speciale con Fiorucci