Ikea Italia collabora con l’App Too Good To Go contro il food waste
Da sempre, Ikea Italia è impegnata nel supportare iniziative dirette alla riduzione dello spreco alimentare all’interno degli spazi food dei propri punti vendita.
In tale ottica, l’insegna ha siglato una collaborazione con Too Good To Go, l’App antispreco che permette di individuare bar, ristoranti e attività commerciali alimentari che propongono prodotti in scadenza o in eccedenza con il duplice obiettivo di stimolare comportamenti più sostenibili e di compiere azioni che in grado di comportare un impatto positivo sull’ambiente.
Il nuovo servizio è attivo presso 13 store Ikea in Italia nei quali è possibile, tramite l’App, acquistare a un prezzo ridotto food box con i prodotti in eccedenza a fine giornata e, in seguito, ritirarle presso i bistro prima della chiusura in modo da dare nuova vita a cibi freschi che, altrimenti, andrebbero sprecati. Entro due mesi, tutti i 21 punti vendita Ikea presenti sul territorio nazionale offriranno questo servizio.
Ylenia Tommasato, Country Sustainability Manager di Ikea Italia, sottolinea: “L’impegno di Ikea è creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone. Ogni giorno, lavoriamo affinché le nostre azioni abbiano un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente e per ispirare uno stile di vita che rispetti i limiti del pianeta”.
Attraverso la propria strategia rivolta alla sostenibilità, Ikea intende avere un impatto positivo sia sulle persone che sul pianeta, ottimizzando e valorizzando l’utilizzo delle risorse: l’insegna mira a trasformarsi, entro il 2030, in una realtà circolare in ogni suo aspetto.
In merito alla collaborazione con l’App Too Good To Go, Filippo Albertoni, Country Food Manager di Ikea Italia, dichiara: “Siamo felici di poter aggiungere un servizio che, oltre ad ampliare la nostra offerta ai clienti, ci permette di aggiungere un ulteriore tassello al nostro impegno quotidiano per combattere gli sprechi alimentari. Vorremmo promuovere un’abitudine al consumo di cibo sempre più consapevole e ridurre gli sprechi di cibo ogni giorno: è un gesto semplice in grado di produrre nel tempo un importante cambiamento per l’intera società”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.