Dall’1 Febbraio 2021, Polymer Logistics è diventata Tosca
Da 60 anni, Tosca opera nelle soluzioni di imballaggio riutilizzabili. A partire dall’inizio del 2020, Tosca e Polymer Logistics stanno offrendo sia ai distributori commerciali che ai fornitori con i quali collaborano un partner ancora più forte per una supply chain più performante, dal primo fino all’ultimo miglio.
Fino ad oggi, le due società hanno operato separatamente in seguito all’acquisizione, avvenuta al termine del 2019, di Polymer Logistics da parte di Tosca.
Ora, il cambio del marchio e della denominazione sociale, di fatto, segna l’inizio ufficiale delle attività come una realtà unica. Oltre a ciò, il Gruppo Tosca, durante il 2020, ha provveduto anche ad acquisire Contraload, leader europeo nel pooling di pallet in plastica.
Gli imballaggi di Contraload, come i pallet, i contenitori per prodotti liquidi e i contenitori per prodotti confezionati, sono attrezzature a supporto della supply chain dell’industria, nel cui ambito si gestiscono forniture di materie prime e di ingredienti. Contraload aggiunge anche oltre 20 centri di servizio alla rete globale del Gruppo Tosca.
Tutto ciò consentirà al Gruppo Tosca di offrire al mercato nuovi e importanti vantaggi, tra i quali figurano una superiore capacità finanziaria, un portafoglio prodotti in espansione con nuovi pallet e grandi contenitori in plastica per la movimentazione delle materie prime, una rete globale in crescita e, infine, un approccio a soluzioni condivise.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.