Dall’1 Febbraio 2021, Polymer Logistics è diventata Tosca
Da 60 anni, Tosca opera nelle soluzioni di imballaggio riutilizzabili. A partire dall’inizio del 2020, Tosca e Polymer Logistics stanno offrendo sia ai distributori commerciali che ai fornitori con i quali collaborano un partner ancora più forte per una supply chain più performante, dal primo fino all’ultimo miglio.
Fino ad oggi, le due società hanno operato separatamente in seguito all’acquisizione, avvenuta al termine del 2019, di Polymer Logistics da parte di Tosca.
Ora, il cambio del marchio e della denominazione sociale, di fatto, segna l’inizio ufficiale delle attività come una realtà unica. Oltre a ciò, il Gruppo Tosca, durante il 2020, ha provveduto anche ad acquisire Contraload, leader europeo nel pooling di pallet in plastica.
Gli imballaggi di Contraload, come i pallet, i contenitori per prodotti liquidi e i contenitori per prodotti confezionati, sono attrezzature a supporto della supply chain dell’industria, nel cui ambito si gestiscono forniture di materie prime e di ingredienti. Contraload aggiunge anche oltre 20 centri di servizio alla rete globale del Gruppo Tosca.
Tutto ciò consentirà al Gruppo Tosca di offrire al mercato nuovi e importanti vantaggi, tra i quali figurano una superiore capacità finanziaria, un portafoglio prodotti in espansione con nuovi pallet e grandi contenitori in plastica per la movimentazione delle materie prime, una rete globale in crescita e, infine, un approccio a soluzioni condivise.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.