Faresin Industries, azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine per il settore agricolo, industriale ed edile, presenta il nuovo sollevatore telescopico FS 6.26, dotato di una trasmissione idrostatica di ultima generazione che garantisce un incremento delle prestazioni unitamente a un efficientamento energetico.
La pompa idraulica a circuito chiuso per trasmissione idrostatica a controllo elettronico A10VG serie 60 del nuovo sollevatore, fornita da Bosch Rexroth, è stata concepita per lavorare con un software di controllo che va a eliminare i componenti destinati alle regolazioni meccaniche, consentendo di avere un’unità più compatta ed economica. Grazie alle riduttrici di pressione dirette e a sensori di pressione PR4 con protocollo Sent, la gestione della trasmissione idrostatica controllata elettronicamente con tecnologia Bosch Rexroth apporta a questa macchina vantaggi operativi in termini di maggiore rapidità di risposta nelle riprese di velocità e nelle inversioni, indipendentemente dalle circostanze operative o climatiche.
La collaborazione tra Faresin Industries e Bosch Rexroth è di vecchia data e ha avuto modo di svilupparsi negli anni su diversi progetti. “L’ultimo di questi, per noi strategico, ha avuto per obiettivo quello di rinnovare un nostro prodotto peraltro già di successo – spiega Giulia Faresin, operations manager di Faresin Industries – così da poter proporre per primi al mercato un sollevatore telescopico. Per ottenere lo scopo che ci eravamo prefissi ci siamo rivolti a Bosch Rexroth ritenendolo il partner tecnologico più idoneo con il quale affrontare una sfida all’insegna dell’innovazione con la certezza di raggiungere un ottimo risultato e con la sicurezza di avere una macchina da subito affidabile”.
La centralina RC5-6 serie 40 e il software eDA di Bosch Rexroth hanno permesso di implementare nel sollevatore telescopico FS 6.26 tre differenti modalità di guida: Automotive che permette di sfruttare tutta la potenza del motore diesel senza nessun compromesso, Eco Smart che consente di massimizzare l’efficienza e il risparmio energetico della macchina rendendola più morbida nella risposta arrivando a garantire una riduzione dei consumi fino al 30%, e Creeper che assicura l’utilizzo efficiente di numerosi attachment come spazzatrici o benne miscelatrici.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…