Faresin Industries, azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine per il settore agricolo, industriale ed edile, presenta il nuovo sollevatore telescopico FS 6.26, dotato di una trasmissione idrostatica di ultima generazione che garantisce un incremento delle prestazioni unitamente a un efficientamento energetico.
La pompa idraulica a circuito chiuso per trasmissione idrostatica a controllo elettronico A10VG serie 60 del nuovo sollevatore, fornita da Bosch Rexroth, è stata concepita per lavorare con un software di controllo che va a eliminare i componenti destinati alle regolazioni meccaniche, consentendo di avere un’unità più compatta ed economica. Grazie alle riduttrici di pressione dirette e a sensori di pressione PR4 con protocollo Sent, la gestione della trasmissione idrostatica controllata elettronicamente con tecnologia Bosch Rexroth apporta a questa macchina vantaggi operativi in termini di maggiore rapidità di risposta nelle riprese di velocità e nelle inversioni, indipendentemente dalle circostanze operative o climatiche.
La collaborazione tra Faresin Industries e Bosch Rexroth è di vecchia data e ha avuto modo di svilupparsi negli anni su diversi progetti. “L’ultimo di questi, per noi strategico, ha avuto per obiettivo quello di rinnovare un nostro prodotto peraltro già di successo – spiega Giulia Faresin, operations manager di Faresin Industries – così da poter proporre per primi al mercato un sollevatore telescopico. Per ottenere lo scopo che ci eravamo prefissi ci siamo rivolti a Bosch Rexroth ritenendolo il partner tecnologico più idoneo con il quale affrontare una sfida all’insegna dell’innovazione con la certezza di raggiungere un ottimo risultato e con la sicurezza di avere una macchina da subito affidabile”.
La centralina RC5-6 serie 40 e il software eDA di Bosch Rexroth hanno permesso di implementare nel sollevatore telescopico FS 6.26 tre differenti modalità di guida: Automotive che permette di sfruttare tutta la potenza del motore diesel senza nessun compromesso, Eco Smart che consente di massimizzare l’efficienza e il risparmio energetico della macchina rendendola più morbida nella risposta arrivando a garantire una riduzione dei consumi fino al 30%, e Creeper che assicura l’utilizzo efficiente di numerosi attachment come spazzatrici o benne miscelatrici.
Sigma Puglia, realtà appartenente alla cooperativa Distribuzione Italiana (D.IT) e insegna del Gruppo Lombardi, ha affidato alla tech company italiana Shopfully il progetto di digitalizzazione del volantino con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di carta al fine di ampliare il pubblico raggiunto all’interno dei punti vendita e incentivare la…
MediaWorld ha avviato una nuova partnership strategica in esclusiva con Tcl, azienda multinazionale cinese specializzata nella produzione di elettronica di consumo, dando vita a un articolato progetto di co-marketing omnicanale che combina visibilità media ad ampia scala, attivazioni dedicate e momenti di interazione diretta all’interno dei punti…
Nel panorama della distribuzione professional beauty, dove competenza di settore e capacità di innovazione sono fattori decisivi, Nicola & C. rappresenta un caso emblematico di evoluzione. L’azienda, fondata a Napoli nel 1962 e guidata da un board che ne porta avanti l’eredità familiare in chiave moderna, unisce una solida base industriale a un…
Stef Italia, operatore specializzato nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, in occasione della 13ª Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, promuove un’importante iniziativa di sensibilizzazione che vede il coinvolgimento del Gruppo Mondelēz International in Italia a favore di Pane Quotidiano Ets, da oltre 100…
Secondo la diciottesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, la spesa degli italiani è sempre più attenta alla salute, al lifestyle e all’artigianalità, ma meno al tricolore e alla sostenibilità.
Al suo ritorno a Ise 2026, Sony mette al centro dell’attenzione due novità strategiche pensate per ridefinire gli standard del digital signage e dell’integrazione AV professionale: la nuova serie Crystal Led S e i rinnovati display professionali Bravia Bz-p.
Helexia, azienda di riferimento nella transizione energetica e parte del Gruppo Voltalia, ha annunciato la nomina di Bernard Guntz come nuovo amministratore delegato, con effetto dall’inizio di gennaio 2026.
GymBeam, brand di fitness e nutrizione, ha inaugurato il suo primo polo logistico in Italia, a Legnano (Milano), segnando un passaggio strategico nel percorso di espansione del Gruppo e consolidando il ruolo del nostro Paese come mercato chiave per la crescita in Europa.
Fiordelisi, realtà italiana specializzata nella produzione di ortaggi essiccati al sole e semi-essiccati, ha rafforzato l’efficienza e la sostenibilità delle sue operazioni logistiche grazie all’introduzione in tutte le sue sedi delle casse riutilizzabili Active Lock Crates di Tosca, azienda globale nelle soluzioni di packaging innovative.
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha siglato una partnership strategica con Henkel, multinazionale protagonista nel mercato degli adesivi e sigillanti, e Vado, azienda specializzata in soluzioni di smart vending e retail tech, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto nel comparto fai-da-te.