P3, gestore e sviluppatore di immobili logistici a lungo termine, ha firmato un contratto di locazione commerciale nella Valle del Rodano in Francia con l’azienda italiana Deroma, specializzata nella produzione di contenitori in terracotta e uno dei principali attori del mercato transalpino.
Il contratto di locazione riguarda una porzione di 5.435 mq all’interno del magazzino di Saulce-sur-Rhône (dipartimento della Drôme), situato in posizione strategica lungo l'autostrada A7. Ciò consentirà a Deroma di rafforzare la propria presenza nella regione, vicino alla sede di Montélimar. L’immobile è stato lasciato libero dal precedente inquilino alla fine del 2024, come previsto al momento dell’acquisizione da parte di P3 nell’ambito del portafoglio Camelia. Rimangono da affittare circa 20mila mq di spazi di classe A, divisibili in due lotti.
“La posizione strategica del sito di Saulce-sur-Rhône si adatta perfettamente alle nostre esigenze logistiche – dichiara William Coriele, amministratore delegato di Deroma France – questo sito ci consentirà di migliorare ulteriormente la nostra reattività e il servizio ai clienti in Francia”. P3 offre opportunità anche nei siti di Saint-Quentin-Fallavier (8.650 mq) e Saint-Rambert-d’Albon (22.130 mq). “Siamo lieti di sostenere Deroma nella sua espansione sul mercato francese e di iniziare ad affittare i nostri asset strategici nella Valle del Rodano – conclude Adrien Beuriot, amministratore delegato di P3 France – questo deal dimostra la nostra capacità di rispondere rapidamente alle esigenze delle aziende, ottimizzando al contempo l'attrattiva delle nostre piattaforme logistiche”.
Prologis, operatore mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la consegna presso il Prologis Park Piacenza di un nuovo immobile built-to-suit sviluppato per Torello, storica realtà imprenditoriale campana che opera nei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
Schneider Electric, azienda globale specializzata nelle tecnologie industriali, ha supportato Lavazza nel completamento della migrazione a software di nuova generazione, nella realizzazione di una nuova linea di produzione destinata al caffè in grani e alla trasformazione digitale della linea già esistente nello stabilimento produttivo di Settimo…
Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.
Franke Home Solutions, divisione del Gruppo Franke e tra i principali produttori mondiali di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, ha nominato Filippo Maltempi VP R&D e category management.
Secondo lo studio “Alta Stagione 2024: Tendenze dei consumatori” di Packlink – piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende – basato su un campione di 1.500 persone nei principali mercati europei, il 15,2% degli italiani non acquisterà più da un e-commerce se la sua esperienza di consegna è…
Epta, global player specializzato nella refrigerazione commerciale, in occasione della 46esima edizione del Sigep – il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè – ha presentato la proposta tecnologica completa del Gruppo dedicata al foodservice dolce, offrendo un assaggio delle più avanzate soluzioni a…
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…