P3, gestore e sviluppatore di immobili logistici a lungo termine, ha firmato un contratto di locazione commerciale nella Valle del Rodano in Francia con l’azienda italiana Deroma, specializzata nella produzione di contenitori in terracotta e uno dei principali attori del mercato transalpino.
Il contratto di locazione riguarda una porzione di 5.435 mq all’interno del magazzino di Saulce-sur-Rhône (dipartimento della Drôme), situato in posizione strategica lungo l'autostrada A7. Ciò consentirà a Deroma di rafforzare la propria presenza nella regione, vicino alla sede di Montélimar. L’immobile è stato lasciato libero dal precedente inquilino alla fine del 2024, come previsto al momento dell’acquisizione da parte di P3 nell’ambito del portafoglio Camelia. Rimangono da affittare circa 20mila mq di spazi di classe A, divisibili in due lotti.
“La posizione strategica del sito di Saulce-sur-Rhône si adatta perfettamente alle nostre esigenze logistiche – dichiara William Coriele, amministratore delegato di Deroma France – questo sito ci consentirà di migliorare ulteriormente la nostra reattività e il servizio ai clienti in Francia”. P3 offre opportunità anche nei siti di Saint-Quentin-Fallavier (8.650 mq) e Saint-Rambert-d’Albon (22.130 mq). “Siamo lieti di sostenere Deroma nella sua espansione sul mercato francese e di iniziare ad affittare i nostri asset strategici nella Valle del Rodano – conclude Adrien Beuriot, amministratore delegato di P3 France – questo deal dimostra la nostra capacità di rispondere rapidamente alle esigenze delle aziende, ottimizzando al contempo l'attrattiva delle nostre piattaforme logistiche”.
Epson, pioniera nella stampa di etichette industriali on-demand, ha lanciato la nuova linea di stampanti ColorWorks, dotate degli innovativi inchiostri dye UltraChrome Dyl appositamente formulati per soddisfare le complesse esigenze di etichettatura di rivenditori, aziende, grafici professionisti.
Savi, società specializzata nei servizi di couponing e shopper activation, ha nominato Maria Fagà nuova account manager, la quale si occuperà della strategia di sviluppo commerciale presso alcuni dei più importanti clienti dell’industria di marca utilizzatori della piattaforma promozionale SaaS dell’azienda.
Il Gruppo Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, in occasione dei Telco Innovation Future Digital Awards 2025, organizzati dalla multinazionale di business intelligence nelle telecomunicazioni Juniper Research, è stato premiato come Best Rcs Provider in Europa.
Il mercato delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio esprime un elevato livello di innovazione e tecnologia, una peculiarità che lo rende anche piuttosto complesso in termini commerciali, soprattutto nell’e-commerce. Prodotti di grandi dimensioni e competenze tecniche altamente specializzate, infatti, possono…
Exotec, fornitore globale di robotica di magazzino, ha lanciato la nuova generazione del sistema Skypod con prestazioni più elevate, maggiore densità di stoccaggio e funzioni software avanzate.
Gls Italy, protagonista nel settore delle spedizioni espresso e uno dei principali operatori internazionali nel mercato italiano del trasporto merci, ha nominato Guido Pietro Bertolone nuovo chief executive officer con effetto immediato.
Esselunga ha scelto Promotica – agenzia loyalty specializzata nell’offerta di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – per la realizzazione di una campagna, con scadenza il 12 marzo 2025, che consente di collezionare i prodotti iconici di Smeg.
Secondo i dati di GfK-NIQ, dopo un 2023 fortemente negativo (-6,3% a valore), quello da poco concluso è stato un anno di stabilizzazione per il mercato italiano della tecnologia di consumo, con le vendite che hanno raggiunto un valore complessivo di 16,2 miliardi di euro (-0,6%).
Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, ha sviluppato la nuova funzionalità free text all’interno di Smart Search 2 di Axis Camera Station Pro, che consente agli utenti di effettuare ricerche libere, accelerando l’individuazione di oggetti in movimento in grandi quantità di video registrati.
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, da due anni si occupa di esportare in tutta Europa e negli Usa i prodotti Siat, azienda specializzata nelle soluzioni di imballaggio industriale, creando una sinergia strategica tra due mondi che si completano nel settore dei trasporti.