P3, gestore e sviluppatore di immobili logistici a lungo termine, ha firmato un contratto di locazione commerciale nella Valle del Rodano in Francia con l’azienda italiana Deroma, specializzata nella produzione di contenitori in terracotta e uno dei principali attori del mercato transalpino.
Il contratto di locazione riguarda una porzione di 5.435 mq all’interno del magazzino di Saulce-sur-Rhône (dipartimento della Drôme), situato in posizione strategica lungo l'autostrada A7. Ciò consentirà a Deroma di rafforzare la propria presenza nella regione, vicino alla sede di Montélimar. L’immobile è stato lasciato libero dal precedente inquilino alla fine del 2024, come previsto al momento dell’acquisizione da parte di P3 nell’ambito del portafoglio Camelia. Rimangono da affittare circa 20mila mq di spazi di classe A, divisibili in due lotti.
“La posizione strategica del sito di Saulce-sur-Rhône si adatta perfettamente alle nostre esigenze logistiche – dichiara William Coriele, amministratore delegato di Deroma France – questo sito ci consentirà di migliorare ulteriormente la nostra reattività e il servizio ai clienti in Francia”. P3 offre opportunità anche nei siti di Saint-Quentin-Fallavier (8.650 mq) e Saint-Rambert-d’Albon (22.130 mq). “Siamo lieti di sostenere Deroma nella sua espansione sul mercato francese e di iniziare ad affittare i nostri asset strategici nella Valle del Rodano – conclude Adrien Beuriot, amministratore delegato di P3 France – questo deal dimostra la nostra capacità di rispondere rapidamente alle esigenze delle aziende, ottimizzando al contempo l'attrattiva delle nostre piattaforme logistiche”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.