P3, gestore e sviluppatore di immobili logistici a lungo termine, ha firmato un contratto di locazione commerciale nella Valle del Rodano in Francia con l’azienda italiana Deroma, specializzata nella produzione di contenitori in terracotta e uno dei principali attori del mercato transalpino.
Il contratto di locazione riguarda una porzione di 5.435 mq all’interno del magazzino di Saulce-sur-Rhône (dipartimento della Drôme), situato in posizione strategica lungo l'autostrada A7. Ciò consentirà a Deroma di rafforzare la propria presenza nella regione, vicino alla sede di Montélimar. L’immobile è stato lasciato libero dal precedente inquilino alla fine del 2024, come previsto al momento dell’acquisizione da parte di P3 nell’ambito del portafoglio Camelia. Rimangono da affittare circa 20mila mq di spazi di classe A, divisibili in due lotti.
“La posizione strategica del sito di Saulce-sur-Rhône si adatta perfettamente alle nostre esigenze logistiche – dichiara William Coriele, amministratore delegato di Deroma France – questo sito ci consentirà di migliorare ulteriormente la nostra reattività e il servizio ai clienti in Francia”. P3 offre opportunità anche nei siti di Saint-Quentin-Fallavier (8.650 mq) e Saint-Rambert-d’Albon (22.130 mq). “Siamo lieti di sostenere Deroma nella sua espansione sul mercato francese e di iniziare ad affittare i nostri asset strategici nella Valle del Rodano – conclude Adrien Beuriot, amministratore delegato di P3 France – questo deal dimostra la nostra capacità di rispondere rapidamente alle esigenze delle aziende, ottimizzando al contempo l'attrattiva delle nostre piattaforme logistiche”.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.