Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience
Con Mapp Marketing Cloud, Bottega Verde punta a offrire un servizio altamente personalizzato
Information
News

Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Information
- Bottega Verde Mapp Marketing Cloud - Bottega Verde customer experience - Bottega Verde marketing

Bottega Verde, brand specializzato nella produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, ha scelto Mapp Marketing Cloud per ottimizzare le proprie azioni di marketing, volte a garantire una miglior customer experience e valorizzare la relazione con i propri clienti.

In oltre 20 anni l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di prodotti di bellezza che commercializza attraverso i suoi molteplici canali: retail monomarca, e-commerce e vendita per corrispondenza, la scelta di Mapp Marketing Cloud è stata guidata dalla necessità di semplificare e migliorare il proprio stack tecnologico. Mapp si è distinta per la sua flessibilità e la capacità di offrire una soluzione integrata che combina automazione cross-canale, analytics avanzati e funzionalità di intelligenza artificiale, dando la possibilità al team marketing di Bottega Verde di utilizzare un’unica piattaforma per una gestione più coesa e strutturata delle strategie di digital marketing.

Abbiamo scelto Mapp come partner strategico per la sua capacità di fornire soluzioni all’avanguardia che ci permettono di migliorare la customer experience e ottenere una visione completa dei nostri clienti – afferma Carlo Bertolatti, direttore generale di Bottega Verdecon Mapp Marketing Cloud puntiamo a offrire un servizio altamente personalizzato, incentrato sulle esigenze individuali di ogni utente, con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione e la fedeltà dei nostri clienti”.

Marco Salerno, sales director Italy di Mapp: “Siamo entusiasti di collaborare con un brand affermato come Bottega Verde. La loro scelta di affidarsi a Mapp Marketing Cloud dimostra l’impegno nel voler offrire customer experience sempre più personalizzate e coinvolgenti. Siamo sicuri che, grazie alla nostra piattaforma, Bottega Verde potrà ottenere risultati tangibili in termini di fidelizzazione e crescita, sfruttando al massimo il potenziale dei customer insight e delle funzionalità avanzate di personalizzazione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience