Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience
Con Mapp Marketing Cloud, Bottega Verde punta a offrire un servizio altamente personalizzato
Information
News

Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Information
- Bottega Verde Mapp Marketing Cloud - Bottega Verde customer experience - Bottega Verde marketing

Bottega Verde, brand specializzato nella produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, ha scelto Mapp Marketing Cloud per ottimizzare le proprie azioni di marketing, volte a garantire una miglior customer experience e valorizzare la relazione con i propri clienti.

In oltre 20 anni l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di prodotti di bellezza che commercializza attraverso i suoi molteplici canali: retail monomarca, e-commerce e vendita per corrispondenza, la scelta di Mapp Marketing Cloud è stata guidata dalla necessità di semplificare e migliorare il proprio stack tecnologico. Mapp si è distinta per la sua flessibilità e la capacità di offrire una soluzione integrata che combina automazione cross-canale, analytics avanzati e funzionalità di intelligenza artificiale, dando la possibilità al team marketing di Bottega Verde di utilizzare un’unica piattaforma per una gestione più coesa e strutturata delle strategie di digital marketing.

Abbiamo scelto Mapp come partner strategico per la sua capacità di fornire soluzioni all’avanguardia che ci permettono di migliorare la customer experience e ottenere una visione completa dei nostri clienti – afferma Carlo Bertolatti, direttore generale di Bottega Verdecon Mapp Marketing Cloud puntiamo a offrire un servizio altamente personalizzato, incentrato sulle esigenze individuali di ogni utente, con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione e la fedeltà dei nostri clienti”.

Marco Salerno, sales director Italy di Mapp: “Siamo entusiasti di collaborare con un brand affermato come Bottega Verde. La loro scelta di affidarsi a Mapp Marketing Cloud dimostra l’impegno nel voler offrire customer experience sempre più personalizzate e coinvolgenti. Siamo sicuri che, grazie alla nostra piattaforma, Bottega Verde potrà ottenere risultati tangibili in termini di fidelizzazione e crescita, sfruttando al massimo il potenziale dei customer insight e delle funzionalità avanzate di personalizzazione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Altair: come le soluzioni AI stanno rivoluzionando il food e il retail

L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

System Logistics: tutte le innovazioni per la supply chain del futuro

System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

MediaWorld anticipa a Verano Brianza la nuova CX dei suoi store

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Retex lancia la soluzione di loss prevention negli store Borrello

Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
       
    Il sito Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience