Bottega Verde, brand specializzato nella produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, ha scelto Mapp Marketing Cloud per ottimizzare le proprie azioni di marketing, volte a garantire una miglior customer experience e valorizzare la relazione con i propri clienti.
In oltre 20 anni l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di prodotti di bellezza che commercializza attraverso i suoi molteplici canali: retail monomarca, e-commerce e vendita per corrispondenza, la scelta di Mapp Marketing Cloud è stata guidata dalla necessità di semplificare e migliorare il proprio stack tecnologico. Mapp si è distinta per la sua flessibilità e la capacità di offrire una soluzione integrata che combina automazione cross-canale, analytics avanzati e funzionalità di intelligenza artificiale, dando la possibilità al team marketing di Bottega Verde di utilizzare un’unica piattaforma per una gestione più coesa e strutturata delle strategie di digital marketing.
“Abbiamo scelto Mapp come partner strategico per la sua capacità di fornire soluzioni all’avanguardia che ci permettono di migliorare la customer experience e ottenere una visione completa dei nostri clienti – afferma Carlo Bertolatti, direttore generale di Bottega Verde – con Mapp Marketing Cloud puntiamo a offrire un servizio altamente personalizzato, incentrato sulle esigenze individuali di ogni utente, con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione e la fedeltà dei nostri clienti”.
Marco Salerno, sales director Italy di Mapp: “Siamo entusiasti di collaborare con un brand affermato come Bottega Verde. La loro scelta di affidarsi a Mapp Marketing Cloud dimostra l’impegno nel voler offrire customer experience sempre più personalizzate e coinvolgenti. Siamo sicuri che, grazie alla nostra piattaforma, Bottega Verde potrà ottenere risultati tangibili in termini di fidelizzazione e crescita, sfruttando al massimo il potenziale dei customer insight e delle funzionalità avanzate di personalizzazione”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.