Bottega Verde, brand specializzato nella produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, ha scelto Mapp Marketing Cloud per ottimizzare le proprie azioni di marketing, volte a garantire una miglior customer experience e valorizzare la relazione con i propri clienti.
In oltre 20 anni l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di prodotti di bellezza che commercializza attraverso i suoi molteplici canali: retail monomarca, e-commerce e vendita per corrispondenza, la scelta di Mapp Marketing Cloud è stata guidata dalla necessità di semplificare e migliorare il proprio stack tecnologico. Mapp si è distinta per la sua flessibilità e la capacità di offrire una soluzione integrata che combina automazione cross-canale, analytics avanzati e funzionalità di intelligenza artificiale, dando la possibilità al team marketing di Bottega Verde di utilizzare un’unica piattaforma per una gestione più coesa e strutturata delle strategie di digital marketing.
“Abbiamo scelto Mapp come partner strategico per la sua capacità di fornire soluzioni all’avanguardia che ci permettono di migliorare la customer experience e ottenere una visione completa dei nostri clienti – afferma Carlo Bertolatti, direttore generale di Bottega Verde – con Mapp Marketing Cloud puntiamo a offrire un servizio altamente personalizzato, incentrato sulle esigenze individuali di ogni utente, con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione e la fedeltà dei nostri clienti”.
Marco Salerno, sales director Italy di Mapp: “Siamo entusiasti di collaborare con un brand affermato come Bottega Verde. La loro scelta di affidarsi a Mapp Marketing Cloud dimostra l’impegno nel voler offrire customer experience sempre più personalizzate e coinvolgenti. Siamo sicuri che, grazie alla nostra piattaforma, Bottega Verde potrà ottenere risultati tangibili in termini di fidelizzazione e crescita, sfruttando al massimo il potenziale dei customer insight e delle funzionalità avanzate di personalizzazione”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.