Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente
Information
News

Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

Everli annuncia l’implementazione di nuove funzionalità all’insegna della convenienza, della personalizzazione del servizio e dell’attenzione all’ambiente.


Everli ha apportato infatti una modifica generale ai costi di consegna e di servizio, che permette ora ai clienti di ricevere la spesa a casa da un’ampissima gamma di supermercati e negozi specializzati da soli 3.49 euro, in una combinazione ulteriormente rafforzata tra competitività dei prezzi, varietà di scelta di prodotti e punti vendita, e cura personale nel servizio assicurata dagli Shopper.

Nello specifico, quando l’utente cerca una categoria merceologica nella home page dello store, può ora ordinare i prodotti disponibili in base al prezzo, rendendo immediato individuare i risultati più vantaggiosi. Durante la scelta dei prodotti da inserire nel carrello, oltre a poter godere di offerte esclusive, come i Cashback istantanei, i clienti possono usufruire di sconti percentuali e a importo fisso, con la possibilità di contenere maggiormente i costi, senza rinunciare agli acquisti di qualità.

Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

Inoltre, sono previste ulteriori novità relative alle modalità di pagamento, come l’implementazione dell’utilizzo dei buoni pasto già nei prossimi mesi e l’integrazione di ulteriori opzioni nel corso dell’anno.

Everli
ha reso disponibili anche slot di consegna di due ore, che rendono possibile ricevere comodamente a casa i prodotti scelti a sole due ore dall’ordine, ottimizzando così la comodità del servizio nella vita frenetica di tutti i giorni.

Le nuove funzionalità di Everli, poi, guardano anche al benessere dell’ambiente: ora è possibile selezionare l’orario di consegna meno impattante dal punto di vista ambientale. Grazie alle nuove fasce eco, infatti, l’utente può scegliere l’orario di consegna non solo in base alle proprie preferenze, ma anche in base agli slot orari più ecosostenibili, in cui è possibile ottimizzare ulteriormente le distanze e ridurre i viaggi. Gli orari di consegna con un minor impatto ambientale sono contrassegnati graficamente con il simbolo di una foglia e offrono ai consumatori una modalità semplice e concreta per dare il proprio contributo all’ambiente anche mentre fanno la spesa.

In più, nei prossimi mesi è prevista l’attivazione di una chat diretta per consentire agli utenti di dialogare con lo Shopper assegnato al loro ordine e suggerire sostituzioni in caso di prodotti non presenti nel punto vendita, favorendo così un approccio ancora più consulenziale e personale all’esperienza di acquisto.

Infine, sarà presto introdotta la possibilità per gli utenti di lasciare un extra digitale allo Shopper, prima e dopo l’ordine, semplificando un gesto di fiducia e gratitudine già ampiamente adottato dai clienti Everli.

“Alla base delle nostre recenti novità e migliorie di prodotto c’è la volontà di soddisfare le nuove e differenti esigenze dei consumatori: dagli stili di vita sostenibili a una maggiore attenzione al risparmio, oggi fare la spesa online non aiuta solamente a destreggiarsi meglio tra agende fitte di impegni, ma può anche essere una valida soluzione per affrontare un periodo caratterizzato dal carovita e compiere scelte a basso impatto ambientale”, commenta Alessandro Angelini, CFO e COO di Everli. “Il nostro obiettivo è da sempre quello di semplificare l’esperienza della spesa, permettendo agli utenti di trarre il massimo dai propri supermercati di fiducia. E lo facciamo continuando a innovare il nostro servizio e le nostre funzionalità, facendo della tecnologia e dell’aspetto relazionale, che si concretizza negli Shopper, le nostre garanzie di qualità”. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente

Technoretail - Everli rende la spesa online ancora più semplice e conveniente