Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully
Information
News

Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Cresce la collaborazione tra l’insegna Crai e ShopFully, la tech company italiana in grado di connettere 30 milioni di consumatori on line con più di 250mila store fisici intorno a loro.  

Nel dettaglio, ShopFully ha sviluppato una nuova solution che consente di abbinare la capacità espressiva del formato video alla sua tecnologia di geotargeting. Il retailer Crai ha scelto ShopFully in qualità di partner per la gestione delle campagne video hyperlocal sul digitale in modo da coinvolgere tutti i responsabili degli acquisti potenzialmente interessati all’insegna stessa e geolocalizzati in prossimità dei propri punti vendita. 

In particolare, la campagna dello scorso Febbraio 2021 si poneva l’obiettivo di creare awareness in merito alle attività di CSR che Crai stessa ha svolto durante l’emergenza pandemica ed è attraverso la pianificazione sia su tutti i marketplace proprietari di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e sia su tutti i canali digitali (inclusi Google e Facebook) che è stata stimolata la brand awareness in prossimità dei punti vendita fisici dell’insegna, allo stesso tempo, incentivando anche il Drive-to-Store

Sul versante dei risultati ottenuti nella prima fase, emergono dati particolarmente significativi: difatti, sono stati 2,8 milioni gli utenti raggiunti (+168% rispetto all’obiettivo campagna) e oltre 3,3 milioni sono stati i contenuti visualizzati (+120% rispetto all’obiettivo prefissato). Tali dati testimoniano che il risultato della campagna ha visto più del 60% degli utenti coinvolti giungere sul sito dell’insegna dopo aver interagito con i contenuti video.  

Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, commenta: “La nuova soluzione di ShopFully è in grado di combinare la forza del formato video e i benefici della targetizzazione geolocalizzata, che permette di massimizzare gli investimenti coinvolgendo solo gli utenti interessati e nelle vicinanze dei punti vendita. Questa nuova soluzione funziona in maniera perfettamente sinergica con il volantino digitale, perché ci permette di presidiare in modo solido l’intero bacino di attrazione di ogni negozio”. 

Inoltre, Durante precisa: “Un aspetto interessante di questo nuovo servizio, inoltre, è che data la sua peculiare capacità di integrare la geolocalizzazione alla forza espressiva del video, si presta anche ad essere un innovativo strumento per tutti i brand che vogliono comunicare con gli utenti attraverso lo smartphone”.   

Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete di Crai Secom, sottolinea: “Durante tutta la durata della pandemia, Crai è sempre stata in prima linea, impegnandosi per dare ai propri clienti un servizio sicuro, costante e garantito. Eravamo alla ricerca di una soluzione che ci permettesse di raccontare il nostro impegno in maniera efficace e innovativa, per questo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully”. 

Poi, La Viola aggiunge: “Questa campagna ha avuto il pregio non solo di creare awareness attorno al nostro impegno, ma di coinvolgere le persone interessate e nelle vicinanze dei nostri punti vendita così da incentivare anche il traffico nei nostri store, sia on line che off line”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully