Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully
Information
News

Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Cresce la collaborazione tra l’insegna Crai e ShopFully, la tech company italiana in grado di connettere 30 milioni di consumatori on line con più di 250mila store fisici intorno a loro.  

Nel dettaglio, ShopFully ha sviluppato una nuova solution che consente di abbinare la capacità espressiva del formato video alla sua tecnologia di geotargeting. Il retailer Crai ha scelto ShopFully in qualità di partner per la gestione delle campagne video hyperlocal sul digitale in modo da coinvolgere tutti i responsabili degli acquisti potenzialmente interessati all’insegna stessa e geolocalizzati in prossimità dei propri punti vendita. 

In particolare, la campagna dello scorso Febbraio 2021 si poneva l’obiettivo di creare awareness in merito alle attività di CSR che Crai stessa ha svolto durante l’emergenza pandemica ed è attraverso la pianificazione sia su tutti i marketplace proprietari di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e sia su tutti i canali digitali (inclusi Google e Facebook) che è stata stimolata la brand awareness in prossimità dei punti vendita fisici dell’insegna, allo stesso tempo, incentivando anche il Drive-to-Store

Sul versante dei risultati ottenuti nella prima fase, emergono dati particolarmente significativi: difatti, sono stati 2,8 milioni gli utenti raggiunti (+168% rispetto all’obiettivo campagna) e oltre 3,3 milioni sono stati i contenuti visualizzati (+120% rispetto all’obiettivo prefissato). Tali dati testimoniano che il risultato della campagna ha visto più del 60% degli utenti coinvolti giungere sul sito dell’insegna dopo aver interagito con i contenuti video.  

Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, commenta: “La nuova soluzione di ShopFully è in grado di combinare la forza del formato video e i benefici della targetizzazione geolocalizzata, che permette di massimizzare gli investimenti coinvolgendo solo gli utenti interessati e nelle vicinanze dei punti vendita. Questa nuova soluzione funziona in maniera perfettamente sinergica con il volantino digitale, perché ci permette di presidiare in modo solido l’intero bacino di attrazione di ogni negozio”. 

Inoltre, Durante precisa: “Un aspetto interessante di questo nuovo servizio, inoltre, è che data la sua peculiare capacità di integrare la geolocalizzazione alla forza espressiva del video, si presta anche ad essere un innovativo strumento per tutti i brand che vogliono comunicare con gli utenti attraverso lo smartphone”.   

Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete di Crai Secom, sottolinea: “Durante tutta la durata della pandemia, Crai è sempre stata in prima linea, impegnandosi per dare ai propri clienti un servizio sicuro, costante e garantito. Eravamo alla ricerca di una soluzione che ci permettesse di raccontare il nostro impegno in maniera efficace e innovativa, per questo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully”. 

Poi, La Viola aggiunge: “Questa campagna ha avuto il pregio non solo di creare awareness attorno al nostro impegno, ma di coinvolgere le persone interessate e nelle vicinanze dei nostri punti vendita così da incentivare anche il traffico nei nostri store, sia on line che off line”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully

Technoretail - Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully