Drive-to-Store: risultati in crescita per la partnership tra Crai e ShopFully
Cresce la collaborazione tra l’insegna Crai e ShopFully, la tech company italiana in grado di connettere 30 milioni di consumatori on line con più di 250mila store fisici intorno a loro.
Nel dettaglio, ShopFully ha sviluppato una nuova solution che consente di abbinare la capacità espressiva del formato video alla sua tecnologia di geotargeting. Il retailer Crai ha scelto ShopFully in qualità di partner per la gestione delle campagne video hyperlocal sul digitale in modo da coinvolgere tutti i responsabili degli acquisti potenzialmente interessati all’insegna stessa e geolocalizzati in prossimità dei propri punti vendita.
In particolare, la campagna dello scorso Febbraio 2021 si poneva l’obiettivo di creare awareness in merito alle attività di CSRche Crai stessa ha svolto durante l’emergenza pandemica ed è attraverso la pianificazione sia su tutti i marketplaceproprietari di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e sia su tutti i canali digitali (inclusi Google e Facebook) che è stata stimolata la brand awareness in prossimità dei punti vendita fisici dell’insegna, allo stesso tempo, incentivando anche il Drive-to-Store.
Sul versante dei risultati ottenuti nella prima fase, emergono dati particolarmente significativi: difatti, sono stati 2,8 milioni gli utenti raggiunti (+168% rispetto all’obiettivo campagna) e oltre 3,3 milionisono stati i contenuti visualizzati (+120% rispetto all’obiettivo prefissato). Tali dati testimoniano che il risultato della campagna ha visto più del 60% degli utenti coinvolti giungere sul sito dell’insegna dopo aver interagito con i contenuti video.
Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, commenta: “La nuova soluzione di ShopFully è in grado di combinare la forza del formato video e i benefici della targetizzazione geolocalizzata, che permette di massimizzare gli investimenti coinvolgendo solo gli utenti interessati e nelle vicinanze dei punti vendita. Questa nuova soluzione funziona in maniera perfettamente sinergica con il volantino digitale, perché ci permette di presidiare in modo solido l’intero bacino di attrazione di ogni negozio”.
Inoltre, Durante precisa: “Un aspetto interessante di questo nuovo servizio, inoltre, è che data la sua peculiare capacità di integrare la geolocalizzazione alla forza espressiva del video, si presta anche ad essere un innovativo strumento per tutti i brand che vogliono comunicare con gli utenti attraverso lo smartphone”.
Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete di Crai Secom, sottolinea: “Durante tutta la durata della pandemia, Crai è sempre stata in prima linea, impegnandosi per dare ai propri clienti un servizio sicuro, costante e garantito. Eravamo alla ricerca di una soluzione che ci permettesse di raccontare il nostro impegno in maniera efficace e innovativa, per questo siamo molto soddisfatti della collaborazione con ShopFully”.
Poi, La Viola aggiunge: “Questa campagna ha avuto il pregio non solo di creare awareness attorno al nostro impegno, ma di coinvolgere le persone interessate e nelle vicinanze dei nostri punti vendita così da incentivare anche il traffico nei nostri store, sia on line che off line”.
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