Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e
Information
News

Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Klarna, player specializzato in servizi di pagamento, bancari e di shopping, ha ampliato la partnership internazionale con Global-e, piattaforma di e-commerce cross-border leader a livello globale: l’obiettivo consiste nell’offrire opzioni di pagamento flessibili ai consumatori di USA, UK, Francia, Spagna, Italia e Australia.  

Le solutions di pagamento targate Klarna, quindi, saranno disponibili per tutti i merchant operanti a livello internazionale tramite la piattaforma di e-commerce cross-border di Global-e. In particolare, i merchant internazionali di Global-e potranno agevolmente offrire Klarna in modo da ottimizzare ulteriormente la rispettiva shopping experience nei diversi Paesi. 

Di fatto, l’estensione di tale collaborazione è il risultato del successo della partnership tra Global-e e Klarna attivata, nel 2017, in Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Paesi Bassi, Germania, Belgio e Austria. I merchant internazionali di Global-e spaziano dai brand più commerciali fino ai brand di lusso e comprendono, tra gli altri, Marks & Spencer, Forever21, Reformation, La Perla, Harvey Nichols, Hugo Boss, Skims, Anastasia Beverly Hills, Never Fully Dressed, Vincero Watches ed Etam.   

Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Shahar Tamari, Co-Founder and COO di Global-e, ha sottolineato: “Le soluzioni Buy Now, Pay Later di Klarna sono molto apprezzate dagli utenti online, che cercano maggiore flessibilità oltre alla comodità di pagare secondo le proprie personali esigenze. La nostra partnership con Klarna rafforza ulteriormente il nostro impegno nei confronti dei merchant, per consentire loro di espandersi a livello globale, offrendo ai clienti in tutto il mondo un’eccellente esperienza localizzata, dal momento in cui iniziano a interagire con i canali on line del retailer fino al check-out”.  

Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di Klarna, ha dichiarato: “A livello globale, i consumatori chiedono sempre maggiori possibilità di scelta e flessibilità quando fanno acquisti on line: le nostre opzioni di pagamento hanno dimostrato di offrire proprio quella flessibilità e di poter supportare i merchant nell’acquisizione di clienti e nell’aumento delle conversioni. L’estensione della partnership con Global-e consente ai retailer internazionali di offrire anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Italia e Australia soluzioni di pagamento alternative, fornendo maggiore flessibilità di pagamento”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e