Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e
Information
News

Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Klarna, player specializzato in servizi di pagamento, bancari e di shopping, ha ampliato la partnership internazionale con Global-e, piattaforma di e-commerce cross-border leader a livello globale: l’obiettivo consiste nell’offrire opzioni di pagamento flessibili ai consumatori di USA, UK, Francia, Spagna, Italia e Australia.  

Le solutions di pagamento targate Klarna, quindi, saranno disponibili per tutti i merchant operanti a livello internazionale tramite la piattaforma di e-commerce cross-border di Global-e. In particolare, i merchant internazionali di Global-e potranno agevolmente offrire Klarna in modo da ottimizzare ulteriormente la rispettiva shopping experience nei diversi Paesi. 

Di fatto, l’estensione di tale collaborazione è il risultato del successo della partnership tra Global-e e Klarna attivata, nel 2017, in Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Paesi Bassi, Germania, Belgio e Austria. I merchant internazionali di Global-e spaziano dai brand più commerciali fino ai brand di lusso e comprendono, tra gli altri, Marks & Spencer, Forever21, Reformation, La Perla, Harvey Nichols, Hugo Boss, Skims, Anastasia Beverly Hills, Never Fully Dressed, Vincero Watches ed Etam.   

Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Shahar Tamari, Co-Founder and COO di Global-e, ha sottolineato: “Le soluzioni Buy Now, Pay Later di Klarna sono molto apprezzate dagli utenti online, che cercano maggiore flessibilità oltre alla comodità di pagare secondo le proprie personali esigenze. La nostra partnership con Klarna rafforza ulteriormente il nostro impegno nei confronti dei merchant, per consentire loro di espandersi a livello globale, offrendo ai clienti in tutto il mondo un’eccellente esperienza localizzata, dal momento in cui iniziano a interagire con i canali on line del retailer fino al check-out”.  

Luke Griffiths, Chief Commercial Officer di Klarna, ha dichiarato: “A livello globale, i consumatori chiedono sempre maggiori possibilità di scelta e flessibilità quando fanno acquisti on line: le nostre opzioni di pagamento hanno dimostrato di offrire proprio quella flessibilità e di poter supportare i merchant nell’acquisizione di clienti e nell’aumento delle conversioni. L’estensione della partnership con Global-e consente ai retailer internazionali di offrire anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Italia e Australia soluzioni di pagamento alternative, fornendo maggiore flessibilità di pagamento”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Sensormatic rivoluziona la shopping experience di Decathlon in Brasile

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Penny introduce servizi innovativi in cassa per una CX più smart

Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
       
    Il sito Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e

Technoretail - Digital payments: estesa la partnership internazionale tra Klarna e Global-e