Dopo la presenza sui principali canali social, il nuovo sito, la piattaforma e-commerce e l’App, Bennet sbarca su TikTok per intercettare la GenZ.
Dalla ricerca GWI – Italia è emerso infatti che il 64,8% delle persone che vanno a fare la spesa nella GDO nelle regioni in cui sono presenti i punti vendita Bennet e che usano TikTok, sono comprese tra i 16 e i 34 anni. La sfida ora è quella di entrare in sintonia con questa fetta di pubblico rispondendo a due delle loro esigenze primarie: mostrare quanto è facile divertirsi anche tra le corsie di un supermercato e mostrare l’essenza più giocosa e semplice di Bennet.
Bennet sui social ha da sempre avuto il ruolo di ‘facilitatore’, capace di semplificare non solo la spesa ma anche la quotidianità dei propri consumatori. E infatti sulle property social di Bennet ciascun utente può trovare informazioni, ispirazioni e approfondimenti che lo aiutano ad organizzare al meglio l’esperienza di acquisto.
Bennet entra in TikTok con l’#PresiBennet forever, inserendo contenuti che possano entrare in sintonia con la GenZ. Si fa focus su diversi format come il Tg Bennet che va in onda avendo come protagonisti i vari prodotti che si collegano in qualità di corrispondenti dai vari reparti per raccontare agli utenti promozioni eofferte attive nei punti vendita; le freddure da banco per comunicare tutte le news più fresche dai punti vendita, dai nuovi prodotti alle offerte e iniziative speciali; house of cart ossia un format incentrato sulla creazione di un tema che possa caratterizzare la spesa corredato da consigli mirati; pack oh my pack in cui si andranno a ricercare le etichette più d’impatto che verranno declinate in musica e in rima; Bennet POV dedicato alle parodie dei comportamenti più divertente in cassa; guessmy job dove ci saranno domande di ogni genere poste ai dipendenti dai consumatori con lo scopo di far risalire alla mansione del dipendente attraverso quelle domande.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…