Dopo la presenza sui principali canali social, il nuovo sito, la piattaforma e-commerce e l’App, Bennet sbarca su TikTok per intercettare la GenZ.
Dalla ricerca GWI – Italia è emerso infatti che il 64,8% delle persone che vanno a fare la spesa nella GDO nelle regioni in cui sono presenti i punti vendita Bennet e che usano TikTok, sono comprese tra i 16 e i 34 anni. La sfida ora è quella di entrare in sintonia con questa fetta di pubblico rispondendo a due delle loro esigenze primarie: mostrare quanto è facile divertirsi anche tra le corsie di un supermercato e mostrare l’essenza più giocosa e semplice di Bennet.
Bennet sui social ha da sempre avuto il ruolo di ‘facilitatore’, capace di semplificare non solo la spesa ma anche la quotidianità dei propri consumatori. E infatti sulle property social di Bennet ciascun utente può trovare informazioni, ispirazioni e approfondimenti che lo aiutano ad organizzare al meglio l’esperienza di acquisto.
Bennet entra in TikTok con l’#PresiBennet forever, inserendo contenuti che possano entrare in sintonia con la GenZ. Si fa focus su diversi format come il Tg Bennet che va in onda avendo come protagonisti i vari prodotti che si collegano in qualità di corrispondenti dai vari reparti per raccontare agli utenti promozioni eofferte attive nei punti vendita; le freddure da banco per comunicare tutte le news più fresche dai punti vendita, dai nuovi prodotti alle offerte e iniziative speciali; house of cart ossia un format incentrato sulla creazione di un tema che possa caratterizzare la spesa corredato da consigli mirati; pack oh my pack in cui si andranno a ricercare le etichette più d’impatto che verranno declinate in musica e in rima; Bennet POV dedicato alle parodie dei comportamenti più divertente in cassa; guessmy job dove ci saranno domande di ogni genere poste ai dipendenti dai consumatori con lo scopo di far risalire alla mansione del dipendente attraverso quelle domande.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
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Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
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Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.