DS Smith, fornitore globale di soluzioni sostenibili di imballaggi, ha siglato un accordo quinquennale di fornitura esclusiva in Europa di packaging in cartone ondulato con MondelēzInternational, una delle più grandi aziende di snacking al mondo.
L’accordo – il secondo consecutivo tra le due aziende – consentirà ai partner di sviluppare ulteriormente i programmi di ricerca e sviluppo e di fornire soluzioni sostenibili di packaging su misura, con una roadmap stabilita congiuntamente. Entrambe le aziende adottano un approccio basato sulla qualità, sull’efficienza della catena di fornitura e sulle iniziative a sostegno della produttività. Un obiettivo condiviso è garantire che le catene di fornitura rimangano resilienti, contribuendo a mantenere i prodotti sugli scaffali indipendentemente da condizioni di mercato imprevedibili.
DS Smith e Mondelēz manterranno la promessa di creare le soluzioni di imballaggio più sostenibilibasate su fibre ed economicamente valide nei prossimi cinque anni. Ciò comporterà una riduzione dell’impiego di materiali come la plastica monouso e l’aumento della riciclabilità nelle principali linee di prodotto. Le due aziende continueranno a utilizzare i parametri di progettazione circolare di DS Smith durante la co-creazione di packaging innovativo, assicurando che ogni nuova soluzione sia valutata secondo parametri di sostenibilità quali la riciclabilità, il consumo di materiali, un più lungo utilizzo dei materiali e prodotti e la maggiore efficienza dei cicli di fornitura. DS Smith ha sviluppato il proprio strumento Circular Design Metrics (Cdm) sulla base dei Circular Design Principles che ha definito con l’obiettivo di aiutare le aziende nel passaggio a un’economia più circolare.
“Siamo lieti di continuare questo fantastico viaggio con un cliente stimato quale Mondelēz International – commenta Stefano Rossi, ceopackaging division di DS Smith – questa partnership di lunga data testimonia la forza della nostra visione condivisa. La nostra attenzione è concentrata unicamente sulla ridefinizione del packaging per un mondo in cambiamento e sulla creazione di innovazioni durature in tutte le aree di business dei nostri clienti”.
Cyril Goyet, VP procurement Europe di Mondelēz International: “Siamo entusiasti della nostra prossima avventura con DS Smith e grati per il percorso di collaborazione che abbiamo condiviso negli ultimi dieci anni. La fiducia reciproca che abbiamo costruito nel tempo, la trasparenza e la dedizione dimostrate da entrambi i team sono state la ricetta vincente del nostro successo, contribuendo alla creazione costante di valore e rendendo la nostra partnership unica e straordinaria”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…