Wittur, uno dei principali produttori indipendenti di componenti per ascensori al mondo, ha avviato un importante progetto di trasformazione digitale degli acquisti con una nuova piattaforma basata sulla tecnologia Jaggaer, che consente la gestione centralizzata online delle informazioni chiave relative alla base di fornitori.
Il portale, disponibile in 5 lingue, conta già 4mila fornitori da tutto il mondo distribuiti in oltre 100 categorie di prodotti. La tecnologia supporta anche l’analisi della valutazione del rischio attraverso scorecard dedicate, fondamentali per il processo decisionale. Il percorso di digitalizzazione comprende la gestione dei documenti relativi ai diversi partner, fino alla gestione dei contratti e degli accordi quadro.
“Era necessario e urgente per noi avere online in una piattaforma dedicata tutte le informazioni e le best practice presenti nei diversi uffici nel mondo – commenta Pedrina Lucio, manager del Purchasing Performance Office di Wittur – ora tutte le informazioni chiave sui nostri fornitori sono tracciate, disponibili e utilizzabili in pochi clic, e l’albero delle categorie ci permette di utilizzare l’intero albo per diverse attività. Siamo soddisfatti dei progressi compiuti con Jaggaer in questo fruttuoso percorso”.
Fabio Moretti, account director di Jaggaer: “Il progetto si è sviluppato rapidamente e in modo fluido,gli obiettivi e le soluzioni ci sono stati chiari fin dall'inizio; insieme abbiamo condiviso un processo lineare che ha dato subito i risultati attesi, facilitando l’adozione della nuova piattaforma da parte del team”. Uno dei prossimi passi riguarda la sostenibilità: Wittur intende integrare nella piattaforma le attività che attualmente svolge per qualificare e tracciare la conformità ai principali criteri Esg di tutti i principali fornitori globali.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.
Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…