Wittur, uno dei principali produttori indipendenti di componenti per ascensori al mondo, ha avviato un importante progetto di trasformazione digitale degli acquisti con una nuova piattaforma basata sulla tecnologia Jaggaer, che consente la gestione centralizzata online delle informazioni chiave relative alla base di fornitori.
Il portale, disponibile in 5 lingue, conta già 4mila fornitori da tutto il mondo distribuiti in oltre 100 categorie di prodotti. La tecnologia supporta anche l’analisi della valutazione del rischio attraverso scorecard dedicate, fondamentali per il processo decisionale. Il percorso di digitalizzazione comprende la gestione dei documenti relativi ai diversi partner, fino alla gestione dei contratti e degli accordi quadro.
“Era necessario e urgente per noi avere online in una piattaforma dedicata tutte le informazioni e le best practice presenti nei diversi uffici nel mondo – commenta Pedrina Lucio, manager del Purchasing Performance Office di Wittur – ora tutte le informazioni chiave sui nostri fornitori sono tracciate, disponibili e utilizzabili in pochi clic, e l’albero delle categorie ci permette di utilizzare l’intero albo per diverse attività. Siamo soddisfatti dei progressi compiuti con Jaggaer in questo fruttuoso percorso”.
Fabio Moretti, account director di Jaggaer: “Il progetto si è sviluppato rapidamente e in modo fluido,gli obiettivi e le soluzioni ci sono stati chiari fin dall'inizio; insieme abbiamo condiviso un processo lineare che ha dato subito i risultati attesi, facilitando l’adozione della nuova piattaforma da parte del team”. Uno dei prossimi passi riguarda la sostenibilità: Wittur intende integrare nella piattaforma le attività che attualmente svolge per qualificare e tracciare la conformità ai principali criteri Esg di tutti i principali fornitori globali.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.