Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services
1Nce gestisce il più grande core IoT mondiale nel cloud con oltre 23mila clienti
Information
News

1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services

Information
- 1Nce Amazon Web Services - 1Nce IoT - 1Nce piattaforma software

1Nce, una delle aziende a più rapida crescita nel settore IoT, ha siglato una nuova collaborazione strategica globale a lungo termine con Amazon Web Services (Aws) volta ad abilitare la prossima fase di crescita per la sua piattaforma software.

Attualmente, 1Nce gestisce il più grande core IoT mondiale nel cloud, con oltre 23mila clienti provenienti da 52 Paesi che raccolgono dati da 30 milioni di endpoint gestiti in 173 nazioni. L’azienda è presente in Italia dal 2021 e, pur essendo un mercato ben consolidato, il nostro Paese rappresenta il più rilevante dell’Europa occidentale per l’operatore IoT. La collaborazione con Aws consente a 1Nce di continuare a sviluppare la proprio piattaforma software, che ha ricevuto premi e riconoscimenti da Fierce Network, Frost & Sullivan, Gartner e i SaaS Awards. L’azienda ha recentemente aperto la piattaforma a fornitori di software esterni per creare plugin, e sta formando venditori innovativi per sviluppare e distribuire nuovi strumenti software in grado di soddisfare le esigenze degli utenti IoT.

Siamo una potente combinazione di sviluppo interno e partnership strategiche – dichiara Ivo Rook, co-ceo di 1Nceabbiamo volutamente pochi partner, concentrandoci invece su accordi potenti con fornitori selezionati che ci consentono di essere globali, ridurre i costi e offrire la massima qualità. Aws è uno di questi potenti partner, che ci supporta nell’innovare, pensare ed eseguire su larga scala”.

L’abbonamento 1Nce Lifetime Flat è semplice: i clienti possono implementare, connettere e gestire sensori IoT in tutto il mondo con un costo minimo di 1 dollaro all’anno per dispositivo. La piattaforma 1Nce consente ai clienti di accelerare il time-to-market dei progetti IoT di diversi mesi, determinare la posizione dei dispositivi senza Gps e ottimizzare la trasmissione per aumentare la durata della batteria fino al 70%.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services

Technoretail - 1Nce sigla una nuova collaborazione strategica con Amazon Web Services