1Nce, una delle aziende a più rapida crescita nel settore IoT, ha siglato una nuova collaborazione strategica globale a lungo termine con Amazon Web Services (Aws) volta ad abilitare la prossima fase di crescita per la sua piattaforma software.
Attualmente, 1Nce gestisce il più grande core IoT mondiale nel cloud, con oltre 23mila clienti provenienti da 52 Paesi che raccolgono dati da 30 milioni di endpoint gestiti in 173 nazioni. L’azienda è presente in Italia dal 2021 e, pur essendo un mercato ben consolidato, il nostro Paese rappresenta il più rilevante dell’Europa occidentale per l’operatore IoT. La collaborazione con Aws consente a 1Nce di continuare a sviluppare la proprio piattaforma software, che ha ricevuto premi e riconoscimenti da Fierce Network, Frost & Sullivan, Gartner e i SaaS Awards. L’azienda ha recentemente aperto la piattaforma a fornitori di software esterni per creare plugin, e sta formando venditori innovativi per sviluppare e distribuire nuovi strumenti software in grado di soddisfare le esigenze degli utenti IoT.
“Siamo una potente combinazione di sviluppo interno e partnership strategiche – dichiara Ivo Rook, co-ceo di 1Nce – abbiamo volutamente pochi partner, concentrandoci invece su accordi potenti con fornitori selezionati che ci consentono di essere globali, ridurre i costi e offrire la massima qualità. Aws è uno di questi potenti partner, che ci supporta nell’innovare, pensare ed eseguire su larga scala”.
L’abbonamento 1Nce Lifetime Flat è semplice: i clienti possono implementare, connettere e gestire sensori IoT in tutto il mondo con un costo minimo di 1 dollaro all’anno per dispositivo. La piattaforma 1Nce consente ai clienti di accelerare il time-to-market dei progetti IoT di diversi mesi, determinare la posizione dei dispositivi senza Gps e ottimizzare la trasmissione per aumentare la durata della batteria fino al 70%.
La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nelle consegne out-of-home, ha annunciato la nomina di Gaetano Bisogno a head of network operations.
Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.