1Nce, una delle aziende a più rapida crescita nel settore IoT, ha siglato una nuova collaborazione strategica globale a lungo termine con Amazon Web Services (Aws) volta ad abilitare la prossima fase di crescita per la sua piattaforma software.
Attualmente, 1Nce gestisce il più grande core IoT mondiale nel cloud, con oltre 23mila clienti provenienti da 52 Paesi che raccolgono dati da 30 milioni di endpoint gestiti in 173 nazioni. L’azienda è presente in Italia dal 2021 e, pur essendo un mercato ben consolidato, il nostro Paese rappresenta il più rilevante dell’Europa occidentale per l’operatore IoT. La collaborazione con Aws consente a 1Nce di continuare a sviluppare la proprio piattaforma software, che ha ricevuto premi e riconoscimenti da Fierce Network, Frost & Sullivan, Gartner e i SaaS Awards. L’azienda ha recentemente aperto la piattaforma a fornitori di software esterni per creare plugin, e sta formando venditori innovativi per sviluppare e distribuire nuovi strumenti software in grado di soddisfare le esigenze degli utenti IoT.
“Siamo una potente combinazione di sviluppo interno e partnership strategiche – dichiara Ivo Rook, co-ceo di 1Nce – abbiamo volutamente pochi partner, concentrandoci invece su accordi potenti con fornitori selezionati che ci consentono di essere globali, ridurre i costi e offrire la massima qualità. Aws è uno di questi potenti partner, che ci supporta nell’innovare, pensare ed eseguire su larga scala”.
L’abbonamento 1Nce Lifetime Flat è semplice: i clienti possono implementare, connettere e gestire sensori IoT in tutto il mondo con un costo minimo di 1 dollaro all’anno per dispositivo. La piattaforma 1Nce consente ai clienti di accelerare il time-to-market dei progetti IoT di diversi mesi, determinare la posizione dei dispositivi senza Gps e ottimizzare la trasmissione per aumentare la durata della batteria fino al 70%.
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Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
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Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.