CosìComodo.it, l’e-commerce del Gruppo Selex, continua a espandersi sul territorio nazionale ampliando i servizi di spesa online in tre nuovi punti vendita: Mercatò di Chieri (Torino), Dok di Barletta e SuperPan di Olbia.
I clienti potranno fare la spesa online in qualsiasi momento, con la possibilità di scegliere tra il ritiro in negozio (click & collect) – disponibile sia a Barletta sia a Olbia – o la comodità del servizio di consegna a domicilio (home delivery) attivo a Chieri. Gli orari per il ritiro sono suddivisi in comode fasce programmabili, consultabili direttamente sul sito. Questa nuova espansione territoriale consolida la crescita di CosìComodo.it, che registra un aumento costante dell’8%, rafforzando la presenza dell’e-commerce Selex su scala nazionale e servendo territori chiave per il commercio. Attraverso la piattaforma, i consumatori possono accedere a un catalogo di oltre 10mila referenze, che include prodotti di alta qualità, dai grandi marchi ai brand a marchio proprio, insieme a una selezione di prodotti per esigenze alimentari specifiche, infanzia, tempo libero e cura degli animali.
I servizi di click & collect e home delivery offerti da CosìComodo.it sono progettati per soddisfare le esigenze di una clientela digitale, rendendo l’esperienza d’acquisto rapida e smart. Dopo aver selezionato i prodotti sul sito, i clienti possono ritirare la spesa nel punto vendita selezionato, senza attese, o riceverla comodamente a casa. Tutti gli store garantiscono un servizio efficiente, un’organizzazione impeccabile e un’offerta che unisce qualità, convenienza e continuità con l’assortimento presente nei negozi fisici.
La nuova crescita rientra nella strategia digitale e territoriale del Gruppo Selex, che punta a rispondere alla crescente domanda di servizi di e-commerce flessibili, rapidi e moderni, offrendo ai propri clienti un’esperienza di acquisto integrata e di qualità. Grazie alla capillarità della rete, il Gruppo riesce a intercettare le necessità di un pubblico sempre più attento all’efficienza e all’affidabilità del servizio.
GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
Trade, agenzia italiana specializzata nel field marketing, ha rinnovato per il 2025 la collaborazione strategica con Groupe Seb, produttore di piccoli elettrodomestici con brand iconici come Rowenta, Moulinex e Lagostina.
L’insegna italiana della grande distribuzione Conad fa il suo ingresso nel settore assicurativo con il lancio di HeyConad Assicurazioni, un’offerta dedicata ai clienti che possiedono Carta Insieme e Carta Insieme Più.
Guala Closures, azienda specializzata nella produzione di chiusure per liquori, vini, birra, acqua e bevande, annuncia la nomina di Andrea Lodetti al ruolo di amministratore delegato del Gruppo.
L’azienda bolognese Due Torri, attiva nel settore della logistica integrata e specializzata nella gestione di tutte le attività e i processi di magazzino, conclude il 2024, anno del suo 50° compleanno, registrando importanti crescite nel giro d’affari e nella forza lavoro, determinate dall’apertura di due nuove sedi nel Nord Italia.
Rational, tra le principali aziende mondiali nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali, ha chiuso il 2024 raggiungendo il traguardo dei 150mila utenti con il suo sistema gratuito di gestione digitale della cucina ConnectedCooking.
Coop Alleanza 3.0, la più grande fra le cooperative di consumatori del sistema Coop, continua a investire per rendere l’esperienza d’acquisto sempre più agevole e flessibile installando nuovi locker di EasyCoop a Bologna e Modena.
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, prosegue la partnership con Mondo Toys, azienda specializzata nella produzione di giocattoli, palloni e pavimentazioni in gomma, per offrire un servizio capillare ed efficiente anche questo Natale, permettendo la consegna di giocattoli a tutti i bambini in Italia ed Europa.
L’Associazione Italiana Commercio Elettronico (Aicel) ha rinnovato la partnership con Ups – società globale di spedizioni e logistica – per consentire ai merchant associati condizioni vantaggiose e servizi sempre più efficienti per la gestione di consegne e resi di prodotti acquistati online.