Antom, il fornitore di servizi di pagamento e digitalizzazione per i merchant di Ant International, ha annunciato un importante aggiornamento del suo AI agent di punta, Antom Copilot, con l’ampliamento delle capacità di integrazione dei pagamenti, onboarding, configurazione del rischio e soluzione di chargeback.
Antom Copilot è il primo AI agent al mondo per i servizi di pagamento commerciale, lanciato a giugno 2024. È basato su Alipay+ GenAI Cockpit di Ant International, una piattaforma AI-as-a-Service (AIaaS) che consente alle aziende fintech e alle super app di creare servizi finanziari AI-agentici e, in ultima analisi, AI-nativi.
Quasi il 50% delle Pmi clienti di Antom non risponde attivamente ai chargeback. L’assistente AI per i chargeback, una novità nel settore, offre ora una soluzione più rapida ed efficace ai problemi sempre più complessi di risoluzione delle controversie e di recupero delle perdite di fatturato per le Pmi e le piattaforme di e-commerce. Costruisce una strategia di risposta personalizzata basata sull’analisi automatizzata caso per caso per aiutare i merchant a migliorare il controllo dei ricavi e il servizio clienti.
Altri aggiornamenti di Antom Copilot 2.0 includono la possibilità di consigliare automaticamente metodi di pagamento, servizi di acquiring e soluzioni di integrazione adatte in base alle esigenze dei merchant e all’analisi sulle tendenze del settore e delle condizioni di mercato. Ciò consente ai merchant di implementare metodi di pagamento localizzati più rapidamente e con meno risorse tecniche.
Antom Copilot 2.0 offre anche un onboarding assistito dall’AI che sfrutta le capacità Llm multimodali per estrarre i documenti di registrazione degli esercenti. Inoltre, i merchant possono ora configurare le impostazioni di gestione del rischio utilizzando messaggi in linguaggio naturale, rendendo gli strumenti antifrode basati sull’AI più disponibili e facili da gestire.
“Stiamo costruendo strumenti di intelligenza artificiale che vanno oltre l’acquisizione dei pagamenti per rispondere alle reali esigenze operative degli esercenti – dichiara Gary Liu, general manager di Antom, Ant International – con quest’ultimo aggiornamento, Antom Copilot continua a evolversi per diventare un partner di pagamento che fornisce ai merchant soluzioni su misura. Questo riflette la nostra strategia AI, che vuole fornire soluzioni affidabili e specifiche per il settore, che aiutino le imprese, in particolare le Pmi, a sfruttare appieno i vantaggi della tecnologia per crescere”.